Le Nuove Hit di Dicembre

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

St. Vincent - Pills

[Loma Vista Recordings]

Pillole, pillole e ancora pillole. MASSEDUCTION, l’ultimo album di Annie Erin Clark spara a zero su una serie di questioni sociali molto sentite nella cultura americana: dalla critica alle terapie anti invecchiamento tipiche del mondo dello showbiz espresse da Los Ageless fino all’angosciante ansia per il futuro di Fear The Future. In Pills si parla della dipendenza tipicamente americana per farmaci e medicinali, molte volte prescritti come fossero caramelle e utilizzate in maniera sconsiderata. Con il suo nuovo album St. Vincent diventa decisamente più “politica”, mettendosi pesantemente in gioco tramite testi taglienti e graffianti; una vera ventata di novità per un artista non associabile al mondo dell’hip-hop o del rap.

Le altre Hit Pop

Icona Pop – Don’t Slam The Door
Cesare Cremonini – Poetica
Sam Smith – Pray
Post Malone – Candy Paint
Diplo – Get It Right
Salmo – Perdonami
G-Eazy – Summer In December
Emeli Sandé – Soon
Clean Bandit – Miss You
Cosmo – Turbo
Empire of The Sun – On Our Way Home
Moullinex – Hidden Affection
Jones – Something Bout Our Love
Jhené Aiko – Sativa

Anushka - Mountains

[Yossarian Records]

A prima vista il duo degli Anushka può sembrare una formazione come molte: eppure la coppia formata dal producer Max Wheeler e dalla cantante Victoria Port è riuscita ad infiammare la già sovraffollata scena dance inglese grazie alle produzioni che si staccano notevolmente dalla massa. La voce di Victoria, morbida e ispirata alle regine del soul, fornisce un piacevole contrasto ai feroci sintetizzatori elaborati da Max. Mountains è il loro secondo singolo che anticipa il nuovo album in studio, previsto per il 2018.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Indie

Kelela – Blue Light
BANKS – Underdog
The Wombats – Lemon To a Knife Fight
HookWorms – Negative Space
Pale Waves – New Year’s Eve
Ryan Adams – Back In Your Head
School Is Cool – Entertainment
Darius – Lost in The Moment
Jadu Heart – U Never Call Me
Nightmare on Wax – Citizen Kane
Tyler Cole – Next To Me
Wild Belle – Paralyzed
Milk Teeth – Nearbye Catfight
U.S Girls – Velvet 4 Sale

VOKES - Screens

[Autoprodotto]

Il quintetto californiano dei VOKES è probabilmente uno dei progetti più interessanti ascoltati quest’anno, forse per il fatto che la band non sa esattamente dove vuole andare a parare. Spaziando fra il pop-rock, il soul e l’RnB, la formazione di Los Angeles riesce ad alternare momenti decisamente frenetici richiamandosi allo stile di Prince & The Revolution per poi calmarsi di colpo, passando ad atmosfere decisamente più rilassate. Screens è il primo singolo che anticipa l’album di debutto dei VOKES: sarà divertente vedere se la band sceglierà una direzione precisa per la propria musica oppure continuerà a saltare fra un genere e un altro.

Tommaso Rocchi

Le altre Hit Emergente

Boy Azooga – Face Behind Her Cigarette
Weaves – Walkaway
Age of Luna – Feels So Good
Highly Sedated – Highly Sedated
Isaac Gracie – Terrified
Jarami – Hear This
Mansionair – Astronaut
Tempesst – Feel Better
Basenji – Mistakes
Carl Brave x Franco 126 – Argentario
Nana Adjoa – Late Bloomer
Girlhood – Bad Decisions
Dahlia Sleeps – Rise
Dream Wife – Let’s Make Out

Ascolta tutte le Hit del mese

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter