Le Nuove Hit di Aprile/Maggio 2014

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Jack White - High Ball Stepper

[Third Man, Columbia]

The White Stripes, The Raconteurs, The Dead Weather ma soprattutto Jack White: questi sono solo alcuni dei progetti con cui il polistrumentista di Detroit si presenta alla scena musicale internazionale, ai quali si aggiunge la gestione della sua etichetta, la Third Man Records. Un artista poliedrico ed eccentrico, tanto da aver dichiarato di “aver bisogno di una giornata lavorativa di 24 ore, e ancora non avere abbastanza tempo per fare tutto quello che vorrei”. Forse proprio una delle sue notti insonni ha prodotto il nuovo singolo High Ball Stepper: 4 minuti di sound-rock davvero accattivanti, anteprima dell’album Lazaretto che uscirà il 9 Giugno in Europa. Niente cori, nessun ritornello da spiaggia, solo ed esclusivamente la chitarra elettrica e l’estro di Jack White.
Laura Boniolo

Le altre Hit

Black Keys – Fever
99 Posse, Mama Majas e Alborosie – Curre Curre Guagliò
The Struts – Kiss This
Lykke Li – No Rest For The Wicked
Paolo Nutini – Skream (Funk My Life Up)
Wankelmut – Wasted so Much Time (feat. John La Monica)
Shift K3y – Touch
Caparezza – Non Me Lo Posso Permettere
Tove Lo – Stay High (feat. Hippie Sabotage) [Habits Remix]
Lana del Rey – West Coast
Pharrell Williams – Marilyn Monroe
Mighty Oaks – Brother

SOHN - Artifice

[4AD]

Cosa ci fa un debuttante artista di musica elettronica londinese che vive a Vienna ed è prodotto da un’etichetta indipendente britannica specializzata in musica rock e post punk? Tremors, un album elettronico strabiliante, portentoso ed entusiasmante. SOHN, al secolo Chistopher Taylor, ha scelto la serenità della montagna come fonte di ispirazione per il suo primo album, lasciandosi influenzare dalla crescente scena elettronica austriaca. Il singolo Artifice è accompagnato da un video girato in slow motion che ben sottolinea la melodia delicatamente travolgente, che fanno di questo primo album un caldo faro chillwave in un Europa sempre più frenetica.

Pedro Asti

Le altre Hit

Damon Albarn – Lonely Press Play
Calibro 35 – Vendetta
Kaiser Chiefs – Coming Home
Asgeir – Going Home
Bombay Bicycle Club – Feel
Metronomy – Love Letters
Mannarino – Gli Animali
Bipolar Sunshine – Where Did The Love Go
Peter Murphy – Hang Up
Tycho – Spectre
Chet Faker – Talk Is Cheap
Eels – Mistakes Of My Youth
Foster The People – Best Friend
First Aid Kit – My Silver Lining

Foxhound - Erase Me

[Autoprodotto/Chicchicken]

La cosa che colpisce di più del singolo che lancia il secondo album dei ventiduenni torinesi è il video interattivo a 360 gradi. Ne esce l’immagine di una band innovativa e divertente, che però ha anche fatto di una riflessione sulla solitudine il perno del disco, scritto in una casa sull’albero lontana dal mondo. In Primavera è il viaggio interiore, malinconico e sognante, di un uomo che riscopre cosa vuol dire stare solo e prendersi una pausa dal mondo frenetico, anche solo per un momento. Sembra quasi la metafora degli ultimi anni di vita dei Foxhound, che dall’uscita del primo album, Concordia, nel 2012, non si sono fermati un attimo, aprendo per The XX, girando in tour tutta l’Italia per 10 mesi e arrivando anche al Primavera Sound di Barcellona.
Luisa Bellomo

Le altre Hit

Paul Thomas Saunders – Good Women
Embrace – Follow Your Home
Liars – Mess on a Mission
Future Islands – Season
Fatherson – I Like Not Knowing
Klaxons – Atom To Atom
Lo Stato Sociale – C’eravamo Tanto Sbagliati
Shiva Bakta – Mushroom
The Veevees – Groovin Swoon
Amanda Rogers – More, More, More
Blaudzun – Promises Of Nowhere’s Land
Fonokit – Fango e Bugie

Ascolta tutte le Hit