Le Nuove Hit di Aprile 2015

Le migliori hit del momento, soprattutto quelle che non avete ancora ascoltato, selezionate dalla redazione musicale di RadioBue.it

Major Lazer - Lean On (feat. MØ & Dj Snake)

[Mad Decent]

Quasi sicuramente avrete ancora in testa il tormentone della scorsa estate suonato in tutti i locali Watch Out For This (Bumaye), dei Major Lazer. Il progetto è stato fondato dal dj e produttore discografico Diplo e da DJ Switch, che si sono però presto separati per accogliere invece DJ Jillionaire e Walshy Fire, che aiutano Diplo nella produzione e durante le performance. Lean On, il nuovo singolo che anticipa il terzo album in studio Peace is the Mission, è una collaborazione con la giovane cantante danese . Anche se Major Lazer è un progetto prettamente dancehall ed electronic, il singolo Lean On è più controllato, accompagnato da MØ e dal suo messaggio di unione “all we need is somebody to lean on”, in un viaggio negli anni ’60 e nell’India. Chissà, forse anche quest’anno la hit più forte dell’estate sarà ancora un pezzo firmato Major Lazer.

Silvia Onetti

Per fan di: Diplo, Mapei, A-Track

Le altre Hit

Ed Sheeran & Rudimental – Bloodstream
Junge Junge – Beautiful Girl (feat. Kyle Pearce)
Snoop Dog – Peaches N Cream (feat. Charlie Wilson)
Kendrick Lamar – King Kunta
Oddisee – That’s Love
Of Monsters and Man – Crystals
Mumford & Sons – Believe
Brandon Flowers – Can’t Deny My Love
James Bay – Let It Go
Selah Sue – I Won’t Go For More
Ryn Weaver – Sail On
Twenty One Pilots – Fairly Local
Nero – The Thrill
La+ch – Tastey

Django Django - Reflections

[Because Music]

Dopo l’enorme successo ottenuto con il loro omonimo LP d’esordio, i Django Django stanno per tornare con un secondo lavoro, in uscita il prossimo 4 maggio. Il disco si intitolerà Born Under Saturn ed è stato anticipato dal singolo Reflections, una canzone che abbandona le tipiche sonorità quasi new wave della band, per abbracciare l’elettronica, guidata sempre dal tipico cantato dal timbro psichedelico del leader della band Vincent Neff. Colpisce soprattutto l’insaspettato intermezzo strumentale con un tema eseguito dal sassofono, in perfetta sintonia con lo stile della canzone, molto tranquilla ma sempre molto coinvolgente. I Django Django sfruttano parecchio i social network, vi consigliamo di seguire la loro pagina Facebook per degli ottimi consigli musicali giornalieri.
Carlo Mezzalira

Per fan diMetronomy, Yeasayer, Hot Chip

Le altre Hit

Todd Terje – Alfonso Muskedunder (Mungolian vs Tangoterje Dub)
Unknown Mortal Orchestra – Can’t Keep Checking My Phone
Ratatat  – Cream on Chrome
George Fitzgerald – Call It Love (If You Want It)
Mura Masa – Lovesick F**k
Africa Unite – L’esercito con gli Occhiali a Specchio
Johnny Marr – I Feel You
Editors – No Harm
The Maccabees – Marks To Prove It
Citizens! – Trouble
The Vaccines – Minimal Affection
Speedy Ortiz – The Graduates
Death From Above 1979 – Virgins
Turbowolf – Nine Lives

Klune - Hope

[Autoprodotto]

Il trio Klune (Alberto, Giulio e Giovanni) è un’oasi elettronica incastonata in un  deserto pop, e la loro fonte della giovinezza è il brano Hope, che Radiobue.it ha avuto la fortuna di ascoltare anche in una esclusiva versione acustica. Nonostante le sonorità dream pop del brano e una voce lenta ma avvolgente, la cassa in 4/4 riporta il brano onirico alla realtà terrena, o meglio corporea: con un ritmo del genere è impossible non muoversi per tentare di seguirlo e afferrarlo. Con base a Padova, le influenze techno mittle-europee e i synth d’oltreoceano (il brano fa subito pensare all’ultimo disco dell’australiano Chet Faker) si fondono a meraviglia, creando tutte le possibilità di svilipparsi lungo un genere che in Italia non ha ancora una stabile base, e perché no, magari sognando un pochino sulle note di Hope, facendo della stessa Padova un punto di riferimento.

Pedro Asti

Per fan diFlume, Chet Faker, Glass Animals

Le altre Hit

Fractale – Let Me
Bad Veins – Kindness
Moplen – Non Giudico
Mew – Water Slides
Darlia – Queen of Hearts
Albedo – Higgs
Tribe Society – Kings
Siska – Badly
Upswing – Prinze George
Young Brother – Kamikaze
Lower Dens – To Die in L.A.
Jm Airis – Fe Telo
Will Joseph Cook – Message
Leon Bridges – Lisa Sawyer

Ascolta tutte le Hit