Le nomination per la Rock and Roll Hall of Fame 2018

Sono state annunciate ufficialmente le nomination per la Rock And Roll Hall Of Fame, il famoso museo che si occupa di includere al suo interno gli artisti più influenti e significativi dell’ultimo secolo.

Fra i nomi di spicco di quest’anno ci sono i Radiohead e i Rage Against The Machine, candidati nel primo anno di eleggibilità.

Possono infatti essere candidati artisti il cui primo disco sia uscito almeno 25 anni fa. A partire da venerdì 6 ottobre qualsiasi utente potrà esprimere la sua preferenza a questo indirizzo, votando la band o il cantante più meritevole. Gli altri candidati sono Depeche Mode, Bon Jovi, Eurythmics, Judas Priest, MC5, LL Cool J, Kate Bush e The Zombies.

C’è da dire che in una precedente intervista i membri dei Radiohead non sembravano particolarmente interessati in una loro eventuale entrata nella Rock Hall: Johnny Greenwood ha dichiarato espressamente di non interessarsene, mentre Thom Yorke si è dimostrato piuttosto apatico in merito alla questione

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter