Le interviste per scoprire le anteprime del River Film Festival

Leggi il pdf on line con il programma di oggi venerdì 22 aprile ore 17 incontro “Ivens, Mattei e la RAI: storia di un film censurato” in Aula delle Edicole (Palazzo Liviano) e  ore 20 proiezioni al cinema Fronte del Porto

COS'È IL RIVER FILM FESTIVAL

Il River Film Festival 2016 inizia il suo percorso con una serie di incontri e anteprime per festeggiare la sua decima edizione. River in Città è un ciclo di conferenze e non solo aperti alla cittadinanza, con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune di Padova e con il patrocino della nostra università degli studi di Padova. Un programma speciale che precede il festival, un invito speciale alla cittadinanza che unisce il cinema a varie tematiche come il crowdfunding, il documentario e la tecnologia.

Ecco l’intervista a Emilio Della Chiesa, direttore artistico del festival, realizzata con Martino Periti giornalista e collega del magazine d’ateneo IlBo

Intervista a Emilio Della Chiesa

Inoltre, per chi volesse partecipare attivamente al festival, è stata organizzata la terza edizione di River Corto, un concorso in cui è possibile inviare fino a tre sceneggiature di cortometraggi firmate da sceneggiatori under 35. Il vincitore vedrà realizzare il proprio lavoro. Per maggiori informazioni si può consultare il bando del concorso.

Il professore Luciano Gamberini dell’ateneo di Padova ci racconta la collaborazione tra l’università e il River Film Festival focalizzando l’attenzione sulle nuove frontiere della tecnologia video.

Intervista al prof. Luciano Gamberini

Ecco il programma completo del River Film Festival 2016

Intera durata del RiFF dal 9 marzo al 20 maggio 2016

Porta Portello e lungoargine Piovego