“Le fredde notti dell’infanzia” a PBS Personal Book Shopper

Un libro che è un incanto, finito tra le nostre mani per una bella coincidenza: “Le fredde notti dell’infanzia” della scrittrice turca Tezer Özlü (traduzione di M. Calvia, Lunargento editore, 121 pagine) è pensato per un lettore così

Genere: femmina o maschio sensibile

Età: dai 22 anni in su

Carattere e stato d’animo: il lettore della settimana è una persona che guarda la vita nell’intimo. Cioè si sofferma sui dettagli della quotidianità come fossero lenti per ingrandire i propri sentimenti e quelli degli altri. Se potesse sarebbe sempre in viaggio per conoscere nuovi posti e nuove genti, specialmente verso Est. Quando legge, poi, resta incantato dalle scritture evocative, in parte imparentate con la poesia…

Libri piaciuti: “Fondamenta degli incurabili” di Iosif Brodskij, “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono e “La cena del cuore. Tredici domande per Emily Dickinson” di Beatrice Masini e Pia Valentinis.


Scarica il podcast – parte 1

Scarica il podcast – parte 2

Se invece sei in un mood diverso e vuoi che ti consigliamo un altro libro, scrivici sul Blog o via mail (lepersonalbookshopper@gmail.com) o su Facebook.

Gioia
Chi è Gioia
Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: FacebookTwitter

2 Trackback & Pingback

  1. Leo Ferré e le fredde notti dell'infanzia | RadioBue.it
  2. Leo Ferré e le fredde notti dell'infanzia | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.