Le foto di Myles Little in mostra a Spazio Cartabianca

Ad Albignasego, un piccolo comune vicino a Padova, dal 3 marzo nascerà uno spazio per tutti gli amanti della fotografia. Si chiama Spazio Cartabianca e punta ad essere un luogo d’incontro, scambio di idee e di collaborazioni. Il nome “nasce dal modo di dire gergale – ha dichiarato Emanuele Salvagno, uno dei tre fondatori di Spazio Cartabianca -. Noi infatti vogliamo offrire uno spazio dove c’è tutto il necessario per un fotografo, dalla sala di posa alla camera oscura fino alla stampante digitale. Poi vogliamo che Spazio Cartabianca sia uno spazio in cui incontrare idee e collaborazioni”.

L’inaugurazione di Spazio Cartabianca sarà quindi il 3 marzo con una mostra che viene direttamente da oltreoceano. “Una raccolta di fotografie che trattano un tema attuale – ha dichiarato Massimo Pistore, uno dei fondatori di Spazio Cartabianca -. L’ 1% della popolazione detiene il 99% della ricchezza. Questa mostra parla di ciò ed è curata da Myles Little, cioè una ragazzo di 32 anni che è senior photo editor della rivista Time”.

Ascolta la prima parte dell’intervista a Massimo Pistore e Emanuele Salvagno ⬇️

Ma come si fa ad organizzare una mostra fotografica che viene direttamente da Time? “Myles ci ha passato la cartella con tutte le immagini – ha continuato Emanuele – ma ci ha lasciato la libertà sull’accostamento e su come comporre il tutto. Noi ci siamo attenuti a quello che lui ha pubblicato nel suo libro”.

Ascolta la seconda parte dell’intervista a Massimo ed Emanuele ⬇️

Inaugurazione venerdì 3 marzo alle ore 18

Tutte le informazioni sul sito di Spazio Cartabianca

Spazio Cartabianca - Giorgione 24, Albignasego

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone