Le cuffie Amazon che si spengono quando ti chiamano per nome

Bisogna sempre fare attenzione quando si attraversa la strada ascoltando l’ultimo album di Drake a volumi proibitivi in cuffia. Specie perché se vi siete aggiudicati uno degli ultimi modelli di cuffie dotati di tecnologia noise-canceling potreste non rendervi conto della realtà che vi circonda.

Amazon ha pensato di risolvere questo problema progettando un nuovo tipo di cuffia in grado di reagire a particolari segnali sonori, come ad esempio qualcuno che chiama il vostro nome, spegnendosi.

Il brevetto è stato registrato a giugno 2014, e mostra una serie di microfoni installati  nel padiglioni in grado di registrare i rumori esterni e riconoscerli. Nonostante il brevetto tuteli la tecnologia alla base del progetto, non ci sono ulteriori indiscrezioni su una possibile uscita di queste cuffie sul mercato

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter