Le canzoni dei Joy Division reimmaginate come copertine di Stephen King

Non c’è limite all’immaginazione dei creativi. Che si tratti di reinventare delle locandine di film famosi ripensate sotto una nuova veste grafica oppure di dare un “twist” a delle vecchie canzoni, i risultati sono spesso inaspettati e stupefacenti.

È il caso di Butcher Billy, illustratore molto attivo su Instagram,che non ha mai nascosto il suo amore per i maggiori esponenti della scena new wave degli anni ’80 come The Cure, Joy Division e The Smiths. Prendendo spunto da questi gruppi, ha provato a disegnare le canzoni più famose come se fossero copertine di libri di Stephen King. Il risultato? Agghiacciante e mozzafiato.

Un post condiviso da Butcher Billy (@thebutcherbilly) in data:

Un post condiviso da Butcher Billy (@thebutcherbilly) in data:

Un post condiviso da Butcher Billy (@thebutcherbilly) in data:

Siamo sicuri che Stephen King in persona apprezzerà il tributo: essendo un avido consumatore di musica, lo stesso King ha rivelato che Shine on You Crazy Diamond è stata la sua fonte di ispirazione per The Shining, così come l’antagonista principale della sua serie La Torre Nera è nientemeno che King Crimson.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter