Il laboratorio per sviluppare le proprie competenze trasversali

Il Career service dell’università di Padova organizza laboratori specifici per lo sviluppo di competenze trasversali, rivolti a studenti e laureati  con l’obiettivo di supportarli nell’inserimento lavorativo.  Le competenze trasversali o soft skills rappresentano oggi un valore aggiunto nel curriculum di un candidato: stabilire relazioni interpersonali positive, negoziare, comunicare e lavorare in team sono alcuni esempi di competenze che le aziende cercano, oltre alle conoscenze tecnico-disciplinari.

Ascolta la news ⬇️

 

Da giovedì 24 maggio a venerdì 6 luglio è in programma il laboratorio per sviluppare e maturare le proprie competenze individuali e comportamentali, insieme a professionisti qualificati provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni. Il corso è gratuito e ha una durata di 30 ore suddivise in 8 incontri a cadenza settimanale; i posti sono in totale 30, con precedenza agli studenti sulla base dell’anno di iscrizione al corso di studi, dei crediti maturati e dell’ordine di arrivo della domanda. Le iscrizioni devono essere inoltrate entro il 14 maggio 2018, attraverso la pagina di prenotazione.

Il laboratorio si terrà nella sede del Cus Padova in via Jacopo Corrado, 4. Durante le lezioni saranno utilizzate metodologie attive, consentendo agli studenti di apprendere attraverso l’esperienza, con esercizi pratici e modalità di apprendimento.

Da giovedì 24 maggio a venerdì 6 luglio 2018

Maggiori informazioni nella pagina del Career Service

Cus Padova