Laboratori prenatalizi per bambini al Museo dell’Educazione

Con l’avvicinarsi del Natale, il Museo dell’Educazione organizza laboratori prenatalizi dedicati ai bambini, per stampare biglietti di auguri e scrivere una letterina a Babbo Natale.

Ascolta la news

Il Museo dell’Educazione presenta al pubblico la sua preziosa collezione storica tutti i mercoledì pomeriggio con orario 15-18, con entrata libera.

Damiano Martin su Il Vivi Padova ha ripercorso la storia del museo partendo da una domanda tanto chiara quanto semplice: “Ma che accidenti è un museo dell’Educazione?”

Ma che accidenti è un museo dell’Educazione?”, chiedevano alla professoressa a metà degli anni Novanta. All’epoca ne esisteva solo uno in Italia, all’interno dell’università di Roma Tre, che non riguardava l’educazione in toto, ma solo la didattica. Sì perché se nel secondo caso ci si riferisce solo all’ambiente scolastico, nel primo si guarda a tutte le teorie e le pratiche messe in atto per educare figli, bambini e ragazzi, che va dagli 0 ai 25 anni (contando anche l’università): un’informazione conosciuta solo dagli addetti al settore, i pedagoghi e gli studiosi dell’educazione in generale.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU IL VIVI PADOVA

06 dicembre 2017 ore 15.00 – 18.00

13 dicembre 2017 ore 15.00 – 18.00

20 dicembre 2017 ore 15.00 – 18.00

Il programma completo sul sito del Museo dell’Educazione

Museo dell'Educazione