Selezioni per le squadre basket e volley Unipd

Nei giorni 1 settembre e 8 settembre alle ore 21 presso la palestra Casa del Fanciullo di vicolo Santonini 12, zona Pontecorvo, dietro la basilica di San Antonio, si effettuerà il secondo turno di selezione per la squadra di basket dell’Università di Padova/Cus Padova che parteciperà al campionato di Promozione maschile.

Le selezioni sono aperte a coloro che non hanno potuto partecipare al primo turno di selezione a luglio scorso. Gli studenti selezionati che parteciperanno con costanza agli allenamenti e partite, oltre all’impegno di studio universitario, potranno usufruire  dei benefici previsti dal progetto doppia carriera studente-atleta (tutor dedicato e una sport scholarship di 1.500 euro annuali per coloro con ISEE inferiore a 60.000 euro).

“Le selezioni che vengono fatte sono per due squadre dell’Università di Padova – ha spiegato ai nostri microfoni il Prof. Antonio Paoli, delegato del Rettore allo sport e benessere – e sono di pallavolo e pallacanestro. La formazioni di queste due squadre fa parte di un progetto più ampio sulla doppia carriera studente/atleta (LEGGI LA NEWS)”.

Questa è una sperimentazione e dovremo vedere anche la risposta degli studenti. L’obiettivo infatti è anche quello di portare i nostri studenti a vedere le partite della propria università – ha continuato il Prof.Paoli -. E’ il senso d’appartenenza che speriamo funzioni”.

Chi fosse interessato alla selezione può contattare:

Giovedì 1 settembre e giovedì 8 settembre 2016

Associazione Casa Del Fanciullo, Vicolo Santonini, 12 Padova

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto