La Rosa Blu per una vacanza accessibile

Divertimento, curiosità, scoperta, relax, nuove conoscenze, nuovi luoghi. Le peculiarità e le aspettative per una vacanza sono molteplici e altrettanto meritevoli di essere soddisfatte.

Le emozioni di un viaggio devono essere “alla portata di tutti” ed è quello che poco più di venti anni fa hanno pensato i fondatori de La Rosa Blu. Un’associazione nata a Padova nel 1995 e sviluppatasi negli anni anche come Cooperativa Sociale, legata al Centro Turistico Acli Provinciale di Padova, con la precisa mission di permettere alle persone disabili di poter vivere una vacanza pienamente accessibile.

La Rosa Blu, infatti, promuove e sviluppa iniziative di carattere ricreativo, socio-educativo, sportivo, turistico – culturale e di assistenza allo scopo di migliorare la qualità del tempo libero, favorendo l’integrazione sociale per le persone disabili, dando sostegno anche alle loro famiglie.

A raccontare ai nostri microfoni l’esperienza e l’attività de La Rosa Blu, è Marco Calcinotto, Responsabile dello Sportello Turismo Accessibile Assistito di Rovigo.

Grazie a strutture ricettive riconosciute, alla disponibilità e professionalità di circa 300 collaboratori e accompagnatori/assistenti, molti dei quali studenti universitari, il turismo sociale dell’associazione padovana è capace di offrire anche ai diversamente abili l’opportunità di trascorrere una vacanza alla portata di tutti.

Ma solo ascoltando il podcast potrete scoprire ogni sfumatura della nostra Rosa Blu!

Sede operativa:

Piazza Selvatico, 5 – 35030 Veggiano (PD)

Tel. 049.9004509 / 049.8642564

Fax 049.8594550

info@larosablu.com