La presentazione ufficiale della Nintendo Switch

Questa notte si è svolta la presentazione ufficiale della nuova Nintendo Switch, la nuovissima console della casa giapponese. Dalle poche anteprime disponibile, avevamo scoperto che si trattava di una doppia console, sfruttabile sia per un’esperienza videoludica casalinga che come piattaforma portatile. Siamo abituati ai colpi di matto della casa creatrice di Super Mario, eppure la nuova esperienza di gioco offerta dalla Switch potrebbe cambiare il modo in cui viviamo i videogiochi. Con la nuova presentazione, sono stati rivelati molti altri nuovi dettagli tecnici, a partire dalla data uscita, 3 marzo 2017, e il costo di uscita di 299 dollari (il prezzo europeo non è stato ancora reso pubblico).

Ma arriviamo ai punti salienti: i giochi. Gli amanti della Nintendo conosco l’altissima qualità dei suoi titoli originali, ma spesso hanno da lamentarsi riguardo la quantità di giochi disponibili. Ha stupito tutti però vedere come la casa giapponese abbia preso accordi con alcune famosissime case di produzione come Bethesda, Activision, EA, Ubisoft oltre che alle già affezionatissime Square Enix e Sega. Oltre ai classici titoli della saga di Mario (sono già stati annunciati il nuovo Mario Kart e Super Mario Odissey) Nintendo Switch ospiterà anche la versione rimasterizzata di Skyrim oltre che a nuovi titoli originali come ARMS (che ci ha mandato parecchio in scimmia).

Nintendo ha annunciato che ha in lavorazione oltre 80 nuovi titoli, perciò non resta che attendere ancora qualche mese per mettere la mani sulla console che promette di rivoluzione il mondo dei videogiochi per come lo conosciamo.

Qui trovate tutti i titoli confermati ufficialmente:

Qui sotto potete guardare il video completo della presentazione ufficiale:

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter