La Plebiscito Padova trionfa in Coppa Italia

Il primo obiettivo della stagione viene centrato con la consueta autorevolezza, dominando e dando spettacolo. La Lantech Plebiscito Padova si aggiudica la Coppa Italia 2017 di Pallanuoto femminile alle Final Six di Ostia (30-31 Marzo – 1 Aprile ’17), arricchendo la bacheca di un altro trofeo.

La seconda Coppa Italia della storia patavina, non è mai in discussione. Dopo l’11-5 in semifinale contro l’Ekipe Orizzonte Catania, il setterosa del Plebiscito schianta in finale la Waterpolo Messina con il risultato di 14-5.

Laura Teani, portierone della squadra padovana, racconta ai nostri microfoni le fasi salienti del match conclusivo e la gioia per l’ennesima vittoria in terra italiana.

Ora, per le ragazze del Plebiscito, si avvicina il secondo grande obiettivo della stagione, ovvero conquistare finalmente il primo alloro europeo. Venerdì 14 e Sabato 15 Aprile ci sono le Final Four del LEN Trophy, la seconda manifestazione continentale per club.

A Budapest, sede delle Finals, Teani e compagne dovranno affrontare in semifinale le russe del Ugra Khanty-Mansiysk per accedere all’atto conclusivo che vede dall’altra parte del tabellone fronteggiarsi nel derby magiaro l’UVSE Budapest e il Dunaujvaros.

Dopo la Coppa Italia, dunque, prosegue la marcia del setterosa padovano verso il sogno di conseguire il trouble, ovvero Coppa Italia (già in bacheca), LEN Trophy e Scudetto.

Avanti così ragazze!

⬇️ Ascolta l’intervista a Laura Teani ⬇️