La notte dell’arte: Padova diventa una piccola Parigi

Il 2 luglio circa 60 artisti dell’Associazione MomArt provenienti anche da fuori regione presenteranno le loro opere nel cuore del centro storico di Padova. Da Piazza Garibaldi fino al Municipio e quasi fino al Liston, Padova si trasformerà per una serata in una piccola Parigi.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Padova, viene riproposta per la terza volta ed è stata  ideata e curata da Alessandra Andreose, Alessandro Stella e Cristina Zucchi dell’associazione MoMArt.

Si tratta di un mercato all’aria aperta di opere d’arte visive con la partecipazione di vari artisti che espongono le loro opere an plain air.

Alla città verrà offerta una varietà di proposte di arti visive contemporanee di ogni espressione artistica, dall’informale al figurativo, dalla pittura ad olio all’acquarello, dalla scultura alle installazioni passando per la fotografia.
Le novità di questa edizione sono un Simposio di Scultura tenuto dagli artisti Enrico Ghiro, Matteo Schiavo e Silviano Soppelsa e tre diverse Performance Pittoriche degli artisti Valter Milanato con il Fantarealismo, Loris Nicoletti con l’Affresco e Paola Nicoletti con il suo informale.

Sabato 2 luglio dalle 15 alle 23

Il programma completo sul sito di Momart

Da Piazza Garibaldi al Municipio