La marionette di Barnaby Dixon prendono vita!

Le marionette … un hobby noioso adatto a tizi un po’ inquietanti oppure ai bambini sotto i tre anni. Oppure no? Barnaby Dixon, 26enne inglese, ha iniziato a produrre marionette nella sua cameretta qualche anno fa rivoluzionandone la costruzione. Non più fili, ma un pupazzo costruito sulle sue stesse mani, dove le articolazioni delle dita funzionano da vere articolazioni per le marionette. Riesce così a manovrare con la massima naturalezza un pulcino, un dinosauro oppure un techno capo indiano!

Servendosi di materiali molto semplici, Barnaby ha costruito le sue marionette per inscenare bizzarre situazioni o fantasiosi balletti per il suo canale youtube. In poco tempo ha ricevuto migliaia di visualizzazioni, partecipando anche ad un talent show  tedesco che gli ha permesso di vincere 50,000 euro!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter