La Lantech Padova sfiora l’impresa ad Atene

Il sogno di compiere l’impresa si è infranto su un palo ai tiri di rigore dopo una gara epica che stava consegnando alla Lantech Plebiscito Padova l’accesso storico alle Final4 di Eurolega di pallanuoto femminile. E, invece, dalla lotteria dei rigori è uscito vincente l’Olympiakos di Atene che ha dovuto sudare e faticare non poco prima di avere la meglio della squadra padovana nel doppio confronto dei quarti di finale. 10-10 all’andata, 8-8 al ritorno nel catino del Pireo, dove la Lantech ha giocato alla grande e ha dovuto inchinarsi solo all’ultimo contro una squadra più quotata alla vigilia e che non perde in casa dal Febbraio 2014.

Laura Teani, estremo difensore del setterosa patavino, ha raccontato ai nostri microfoni le sensazioni della squadra dopo la gara di ritorno con l’amarezza per un’eliminazione dura da digerire ma con la consapevolezza di aver giocato una grande pallanuoto e di aver dimostrato di poter competere ai massimi livelli anche in Europa: “Dispiace perdere ai rigori, è difficile da metabolizzare ma siamo comunque contente e soddisfatte per aver disputato una grande gara”.

La corsa continentale della Lantech Plebiscito, però, non si ferma, perché adesso c’è comunque l’opportunità di alzare un trofeo, la Coppa Len, la seconda competizione europea della pallanuoto femminile che vedrà il setterosa padovano in piscina il 15-16 Aprile prossimi per le Final4: “Sabato 18/03 ci sono i sorteggi per gli accoppiamenti e per definire la sede delle finali. E’ una Coppa importante, che non abbiamo in bacheca e vogliamo provare a vincerla”, puntualizza Laura, desiderosa come le sue compagne di conquistare un alloro europeo dopo aver vinto tutto in Italia.

⬇️ Ascolta l’intervista a Laura Teani ⬇️