Kamasi Washington – Fists of Fury

Kamasi Washington è un caso assolutamente incredibile: jazzista e sassofonista, il musicista californiano è riuscito a generare un’incredibile attenzione per un genere musicale che sta diventando praticamente sconosciuto a tutte le nuove generazioni: il jazz. Nato a Los Angeles nel 1981, Kamasi ha perfezionato il suo stile senza mai diventare un purista del genere, ma suonando anche con diversi artisti della scena hip-hop e rap come Nas e Snoop Dogg.

Ma la vera popolarità arrivò grazie alla sua partecipazione all’album di Kendrick Lamar To Pimp A Butterfly: da quel momento il sassofono di Kamasi si fece strada nel mondo della musica alternativa, collaborando con artisti appartenenti a generi molto diversi come Flying Lotus, Thundercat, Ibeyi e Run The Jewels. Dopo il successo del suo album di debutto The Epic, il sassofonista si appresta a pubblicare il suo secondo album Heaven and Earth, anticipato dal singolo Fists of Fury. Anche solo dalla lunghezza del brano, quasi 10 minuti, ci si aspetta un album veramente monumentale.

#1MINUTEMUSIC

#1minutemusic ti racconta una canzone nuova in un minuto. Dal rock all’elettronica, il genere non è una discriminante: l’importante è che sia buona musica!

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
<p>Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!</p>
Contatto: FacebookTwitter