Al via EDUCHEF: il corso di cucina per studenti Unipd

Dopo l’annuncio di luglio, partono ufficialmente i corsi di cucina organizzati dall’Università di Padova per educare i propri studenti a una migliore cultura alimentare.

Lunedì 16 ottobre, presso i laboratori di cucina di Ascom Padova, comincia prima edizione di EDUCHEF, il progetto promosso dal Delegato allo Sport, al Benessere e Merchandising prof. Antonio Paoli (ASCOLTA QUI L’INTERVISTA AL PROF. PAOLI), in collaborazione con il Servizio alla Persona dell’Università degli Studi di Padova e con Ascom Servizi Padova S.p.A. e Alì Supermercati S.p.A.

Il corso è indirizzato agli studenti Unipd, che attraverso vere e proprie lezioni pratiche impareranno i principi per una corretta alimentazione, con un focus particolare sul benessere a tavola e sull’utilizzo di prodotti sani e provenienti dal territorio.

COME FUNZIONANO I CORSI

Per questa prima edizione sono in programma quattro edizioni, ciascuna di cinque appuntamenti (dal lunedì al venerdì), per un totale complessivo di 15 ore formative per ciascuna edizione.

Si mettono le mani in pasta: durante gli incontri verranno preparati alcuni piatti con l’aiuto degli chef e con la consulenza di un nutrizionista e durante la cerimonia conclusiva verrà consegnato un attestato finale di frequenza alla presenza di uno chef stellato.

Le lezioni si svolgeranno in orario serale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.30 alle ore 22.30. È previsto il trasporto organizzato per ogni edizione.

  • EDIZIONE 1: Dal 16 al 20 ottobre
  • EDIZIONE 2: Dal 23 al 27 ottobre
  • EDIZIONE 3: Dal 06 al 10 novembre
  • EDIZIONE 4: Dal 13 al 17 novembre

COME ISCRIVERSI

I posti disponibili per tutte le edizioni sono esauriti. Visto il grande successo dell’iniziativa, il secondo appuntamento (dal 23 al 27 ottobre) con EduChef potrà essere seguito sul web in diretta streaming e con la traduzione in LIS (Lingua dei segni). Per gli studenti interessati è ancora possibile iscriversi, ma solamente in lista di attesa nel caso in cui qualche partecipante decida di non presentarsi: visita questo link ed accedi col tuo account @studenti.unipd.it

È possibile iscriversi ad una sola edizione. Ogni edizione ha 16 posti, e verrà seguito l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Per maggiori informazioni puoi contattare il Servizio alla Persona:

mail: benessere.sport@unipd.it
telefono: 049 827 3850

Laboratori di cucina Ascom Padova