Volete prenotare un biglietto per Marte? Sul sito della NASA si può

Il rover Curiosity è già atterrato da qualche anno (precisamente il 6 agosto 2012) e, per rimanere fedele al suo nome, sta scandagliando la superficie marziana scattando diverse foto (VEDI). Il 5 maggio 2018 la NASA dovrebbe inviare una nuova sonda chiamata InSight verso il pianeta rosso e ad oggi, l’equipaggio conte quasi due milioni di persone.

Naturalmente non stiamo ancora parlando di andare a colonizzare Marte, quella è una sfida della scienza che per ora sembra lontana ancora qualche decina di anni (ASCOLTA L’INTERVISTA AL PROF.DEBEI), ma dell’opportunità che l’agenzia spaziale statunitense sta offrendo a tutto il mondo.

Si tratta di una strategica mossa di marketing (la NASA non è nuova ad iniziative del genere) che permette però agli appassionati di sognare. Fino al 1 novembre 2017 infatti, c’è la possibilità di “prenotare” un biglietto per Marte, basta andare nel sito dell’agenzia spaziale statunitense ed inserire i propri dati.

Due milioni di nominativi quindi, voleranno assieme alla sonda InSight e dovrebbero atterrare sulla superficie del pianeta rosso nel novembre del 2018. Nel dubbio, noi non ci siamo fatti scappare l’occasione di fare un viaggio verso Marte.

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone