Il nuovo documentario autobiografico di Lady Gaga

Lady Gaga si racconta in un intenso documentario firmato Netflix che verrà proiettato al Toronto Film Festival ed uscirà il 22 settembre, giorno in cui anche Madre Monster potrà finalmente guardarlo (non vuole vedere le riprese prima dell’esordio perchè giustamente non può essere obiettiva nei suoi confronti).

#GagaFiveFootTwo, a @Netflix Original Documentary, Sept 22 worldwide 🎥 Art in collaboration with @dromsjel and @inezandvinoodh

Un post condiviso da xoxo, Gaga (@ladygaga) in data:

La cantante in questi giorni sta promuovendo il nuovo Five Foot Two (che è una collaborazione con il duo di moda Inez & Vinoodh e l’artista surrealista Pierre Schmidt, aka Drømsjel) attraverso un impressionante collage di post emotivi e drammatici su Instagram. Nel primo video, dove si sente solo la voce, Gaga grida a Brandon (presumibilmente Brandon Maxwell, suo stilista di lunga data e BFF) di essere sola ogni sera, una volta che la sua squadra di glam finisce di lavorare.

#GagaFiveFootTwo

Un post condiviso da xoxo, Gaga (@ladygaga) in data:

Stefani Joanne Angelina Germanotta si mostra apertamente a noi, dalle confessioni sul suo idolo Madonna ai momenti più intimi in cui la cantante è spoglia di trucco e seduta a gambe incrociate in un ufficio medico. Gaga ha già dichiarato di soffrire di dolore cronico, dicendo che concentrarsi sul suo ultimo album Joanne le stava dando sollievo. Non è la prima star ad affrontare la dolorosa scissione tra vita pubblica e privata, ma la splendida idea di registrare su pellicola (mentre è ancora ancora tra noi ed ha quindi potere decisionale sulla sua immagine) un efficace diario di bordo non può essere che un’opportunità per guardarsi da un punto di vista esterno, oltre che avvicinarla ancora di più ai fans.