Gli studenti australiani alla Winter School “Food & Health”

READ THE ENGLISH VERSION HERE

La prima edizione della Winter School “Food & Health”, realizzata da Unipd in collaborazione con l’Università di Sydney, ha permesso a 40 studenti di confrontarsi sul tema del cibo e sugli impatti che questo ha sulla salute umana.

Abbiamo raccontato questa iniziativa parlando con chi l’ha organizzata, con uno dei relatori dell’Università di Sydney e non poteva mancare l’esperienza degli studenti che hanno partecipato.

Georgia, Veronica e Ali hanno raccontato ai nostri microfoni la loro esperienza tra appunti, degustazioni e multidisciplinarietà: “ci sono piaciute tantissimo le esperienze che abbiamo fatto – ha raccontato Georgia – specialmente la possibilità di studiare fianco a fianco con persone che studiano in campi diversi dal nostro”.

“Abbiamo portato qualcuno dei ragazzi a fare un «tour al supermercato» e a vedere com’è un mercato qui da noi – racconta Veronica – e la cosa bella è stato scoprire le differenze nelle piccole cose”. “Ho assaggiato – ha aggiunto Ali – la burrata per la prima volta nella mia vita: fantastica!”.

Osticino
Chi è Osticino
<p>A metà tra l’intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è “alternativo”. Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto</p>