International Jazz Day a Padova

Il 30 aprile la musica jazz suonerà in tutto il mondo. L’Unesco infatti ha istituito l’International Jazz Day, cioè la giornata mondiale della musica Jazz. La capofila mondiale quest’anno sarà l‘Havana a Cuba, ma anche a Padova saranno numerosi gli eventi per vivere a pieno questa giornata.

“Noi siamo all’interno di un palinsesto mondiale e quest’anno siamo proprio nel manifesto ufficiale Unesco con la nostra grafica – ha dichiarato la professoressa Marina Santi, curatrice della rassegna, ai nostri microfoni -. Quest’anno abbiamo doppiato le giornate e le occasioni per vivere il Jazz come approccio alla vita“.

“Il Jazz come origine è una musica assolutamente popolare – ha dichiarato il musicista e curatore della rassegna patavina Alessandro Fedrigo ai nostri microfoni -. Il Jazz è fusione e contaminazione, come paradigma ha quello dell’unire, la sua genesi è l’incontro tra i popoli e le loro culture”.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AI WORKSHOP

La partecipazione al convegno del 29 aprile mattina e ai workshop del 29 pomeriggio e del 30 aprile mattina e pomeriggio è libera, ma ai NON STUDENTI UNIPD è richiesta PRENOTAZIONE inviando mail a:
infojazzday.conference@fisppa.it

Per gli STUDENTI UNIPD sono aperte delle liste riservate sia per il convegno del 29 Aprile mattina al Bo, sia per le attività di workshop previste per il 29 aprile pomeriggio e per la giornata del 30 aprile.
Liste al seguente link moodle

29 e 30 aprile 2017

Il programma completo sul sito dell’Università

Dove? Per tutta Padova!

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone