InterAzioni: raccontare il territorio con l’arte

Raccontare il territorio attraverso l’arte. Questo è l’obiettivo del nuovo progetto di Teatro Invisibile chiamato InterAzioni – intrecciare connessioni tra arte e territorio, nella zona di Albignasego (vicino Padova). Progetto iniziato con il lancio, in giro per il mondo, di 1000 origami a forma di gru, a cura di Nomadways: alcune di queste torneranno proprio ad Albignasego, durante le varie tappe di InterAzioni.

Ma quali saranno le varie iniziative che, in concreto, andranno a mettere in comune le persone e il territorio di Albignasego attraverso l’arte? Ce lo ha raccontato Sara Celeghin, direttrice artistica di InterAzioni.

Ascolta la prima parte dell’intervista a Sara Celeghin

“Ci piace portare ogni genere di arte a contatto con le persone – ha detto Sara ai nostri microfoni, aggiungendo che – ci siamo accorti che la gente non va a teatro. Per questo abbiamo scelto di portare noi il teatro alle persone“. Le varie sfaccettature con le quali si può esprimere il concetto di arte è ben definito dai primi due eventi di InterAzioni: la scultura sul legno del campione del mondo in velocità Gianluigi Zeni, e il teatro espressivo di Susanne Martinet.

Ascolta la seconda parte dell’intervista a Sara Celeghin

Info su tutte le iniziative del festival (come i concerti degli Honolulu Quartet), reso possibile dal bando Culturalmente della fondazione Cariparo, si possono trovare sulla pagina Facebook di InterAzioni e sul sito di Teatro Invisibile. Come ci ha anticipato Sara, gli eventi saranno tanti, e dei più disparati.

Ascolta la terza parte dell’intervista a Sara Celeghin

Dal 4 aprile

Il programma in aggiornamento sul sito di Teatro Invisibile

Dove? Per tutta Albignasego!