Inizia la nuova stagione concertistica degli Amici della musica di Padova

L’associazione Amici della musica di Padova inaugura la 61ª stagione concertistica, un punto di riferimento per gli appassionati della musica da camera. Il programma di quest’anno accoglie numerosi interpreti internazionali, con percorsi musicali di approfondimento e incontri con il repertorio più conosciuto di questo genere; l’intera stagione prevede 20 concerti, da ottobre 2017 ad aprile 2018.

Il primo appuntamento è mercoledì 25 ottobre con Angela Hewitt e il suo pianoforte: il programma del concerto è interamente dedicato al compositore Johannes Sebastian Bach e si inserisce all’interno del Bach Odyssey, il progetto concepito dalla stessa pianista che prevede l’esecuzione integrale delle opere del compositore tedesco in 12 concerti nell’arco di quattro anni.

I concerti si svolgeranno all’auditorium Cesare Pollini con inizio alle ore 20.15, se non diversamente indicato nel programma. I biglietti e gli abbonamenti sono a un prezzo speciale per gli studenti dell’università e del conservatori di Padova: il biglietto singolo costa 8 euro, l’abbonamento per il ciclo A o B è di 50 euro mentre la stagione completa viene 80 euro. È possibile acquistare il proprio abbonamento all’Ufficio Informazioni Turistiche o nella nuova sede degli Amici della musica di Padova.

Al programma della stagione concertistica 2017/2018 si affiancheranno poi altre attività: quelle dedicate alle scuole, un ciclo per l’Università dal titolo Scienze più Note e la tradizionale rassegna di Domenica in Musica alla Sala dei Giganti del Liviano la domenica mattina alle ore 11: otto concerti dedicati a giovani concertisti italiani premiati nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali. Inoltre, il concorso Vinci i biglietti mette in palio per ogni concerto 2 coppie di biglietti.

Da mercoledì 25 ottobre 2017 a venerdì 13 aprile 2018

Il programma completo sul sito degli Amici della musica di Padova

auditorium Cesare Pollini