RadioBue.it - Street Flavour
Street Flavour

Titolo: Street Flavour

Contatti: Street flavour in facebook

Durata: 45 minuti tutti i venerdì dalle 15.30 alle 16.15 e in replica alle 20:30
Ascolta anche Stay Fresh! la playlist ufficiale di Street Flavour tutti i venerdì alle 14.45

Genere: Talk & Music/ Hip Hop

Speaker: Nicolò "Mr. Nicholas RAW" Visentin, Sebastiano "Dogen" Piazza

Redazione/speaker: Valeria Nunziata & Valeria "Minaj" Giudicotti

In regia: Michele Billato

Ecche è?
Alzate il volume dei vostri ghetto blaster, stendete il linoleum, infilatevi le mascherine, estraete i vinili e... "Make some noise"!!! Dai festini di Kool DJ Herc nel Bronx, fino alle ultime novità dei nostri giorni: Street Flavour ha tutto ciò che avete bisogno di sapere sulla Hip Hop culture americana, europea, italiana e non solo.
Mr. Nicholas RAW e Dogen vi accompagnano con la giusta miscela di musica, curiosità, informazioni e simpatia.
Stay fresh!"

 

 

 




The Real Minaj Is Not Here! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 11 Aprile 2014 15:20

11.04.14 - Se la scorsa settimana il nostro caro Dogen si passato dei giorni di pura febbre saltando la puntata, a questo giro c'è il passaggio di testimone: la miss delle rubriche sugli artisti emergenti, ovvero Minaj, non c'è causa febbre. Ma, mai paura come diceva il nonno, e quindi puntata ricca, ma che dico, ricchissima. Prima di tutto, le notizie: Kanye West sta preparando il nuovo album concentrandovi tutte le sue energie, e quindi per fare ciò ha dovuto posticipare il tour australiano di maggio a settembre.  E mentre Kanye fa saltare i tour, Action Bronson, l'amico di Street Flavour è in perenne ricerca di avventure ed eccoci ad un altro video della serie "Adventure Time With Action Bronson" dalle parti del Sud Africa. E poi, per agganciarci al famoso plebiscito del Veneto (ma anche no), parliamo di argomenti che toccano il Veneto: Zethone ed Herman Medrano fanno uscire un videoclip davvero particolare nel quale fanno la parodia di Breaking Bad, la famosa tv series, e se da una parte ci sono video tra il comico e l'assurdo, dall'altra cascano bombe come quelle sganciate da Mistaman con "Si Salvi Chi Può" con relativo videoclip la quale preannuncia un album veramente intenso che piomberà sulla nostre teste il 22 aprile.
Valery London oggi si occupa di Drake e Clementino sulle rispettive rubriche USA Flavour e Star Flavour intercettando degli interessanti temi di comunione tra musica e lotta alle criminilatà organizzate soprattutto di stampo mafioso, e brava London. 
Ma probabilmente questa puntata non sarà ricordata per le notizie ma più per ciò che è avvenuto durante la primissima parte; incastrati dalla famosa Neknomination ci siamo messi tutti in coro e abbiamo cantato una famosa canzone di Nek, risultato esilarante ma ulteriori recensioni cattive cattivissime spettano solo a voi!! 

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
Speciale New Flavour: Loge! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 04 Aprile 2014 15:20

04.04.2014 - Attenzione, attenzione perchè questa puntata manca di un pezzo!!! No tranquilli, non dura meno: molto semplicemente il nostro Dogen oggi era ammalato, allora via libera alle due Valerie che finalmente hanno preso il comando della puntata! (forse!) E dopo tanto tempo sono tornate a SF anche le interviste New Flavour ai rapper emergenti. In questa puntata abbiamo contatato Loge, un giovane rapper di Viareggio adottato però dalla scena di Milano. Il rapper toscano è infatti uscito lo scorso 25 Marzo con il suo primo album ufficiale, "Ossessione", un progetto che mischia moltissimo, e sicuramente ve ne accorgerete ascoltandolo, le classiche sonorità dell'Hip Hop a quelle dancehall, reggae e pop. Una botta di Autotune direte voi?! L'Autotune c'è, ma vi garantiamo che ci sta tutto!!! A seguire Check the Skillz, la rubrica della Minaj dedicata ai rapper emergenti della zona, ci ha portato l'ultimo lavoro di Tony Sapiens, "Male comune EP", accompagnandolo al recente fenomeno web delle Freestyle Nomination! Avete presente?! Vi consigliamo di andarne a cercare qualcuna sui social network. La London invece a USA Flavour ci ha riportato il buon vecchio 50 Cent che a giugno di quest'anno se ne uscirà con "Animal Ambition", il suo nuovo album. Un progetto di cui avevamo già parlato in passato ma TADAAAAN: oggi ci ascoltiamo una traccia, "Pilot", dove il buon Curtis si finge pilota d'aerei! Ultima rubrica della settimana, Star Flavour: la scena italiana a sto giro è rappresentata da Lustro, rapper di Foggia che abbiamo intervistato durante la nostra prima stagione, il quale è uscito con la combo Pianoforte+Rap (che fa molto Smooth Jazz) nel suo nuovo EP "The Keys Experiment". Se riuscite ad arrivare a fine puntata e siete coraggiosi troverete pure una sorpresa firmata Dogen, come nelle uova di Pasqua di marca!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

 

Scarica la puntata!

Add a comment
 
Radio Class Heroes! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 28 Marzo 2014 16:53

28.03.14 - Sarà il dissing che fa primavera? non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che in questi ultimi tempi non si fa che parlare del dissing marchiato Fabri Fibra nei confronti del suo ex-amico Vacca. Non sapete come è iniziata la solita faida italiana? Bè in questa puntata trovate tutte le info grazie al super lavoro di ricerca di Valery. Ma prima di questo, e prima di passare alle faide, un po' di notizie sulla sana musica Hip Hop: forse vi ricorderete bene di"Street King Immortal", cosa? chi? Bè ragazzi, è l'album che 50 cent ha sempre annunciato di voler far uscire ma che i fans stanno ancora aspettando e sembra che il rapper di New York ci stia lavorando intensamente per farlo uscire dopo il sesto album "Animal Ambition". E ancora, André 3000, lo storico rapper del gruppo Outkast, è super impegnato e sta lavorando a 2 progetti diversi: uno fianco a fianco con Aretha Franklin e un altro riguarda la sua carriera cinematografica, ma fermiamoci qui altrimenti gli spoiler abbondano. In campo italiano, E-Green, uno dei rapper più affermati della scena e militante nella crew più strong d'Italia, Unlimited Struggle, fa uscire il suo ultimo video "Scelte" girato fra i treni guasti e vecchi di una stazione. E poi Mistaman, che continua a darci news a proposito del suo nuovo album da solista. Dopo "Parole" e "Anni Senza Fine" arriva una nuova bomba studiata, cronometrata e impostata al dettaglio. Siamo in primavera, ma la temperatura sale, comincia ad avvicinarsi il vera caldo e quindi è tempo perfetto di Birrette Family. Questo è il nome della crew Trentina che la Minaj è venuta a presentarci, il nome è tutto un programma e il divertimento è assicurato, ma oltre alle Birrette c'è anche Jamal, un rapper che si sta affermando e a cui consigliamo di dare un piccolo ascolto. Infine, dopo aver parlato di questa situazione creatasi tra Fibra Vacca, parliamo, sempre con Valery dei Gym Class Herous, un gruppo che è diventato storico per noi giovani grazie al pezzo "Cupid's Chockehold/ breakfast in America".


Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Damn, It's Springtime! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 21 Marzo 2014 16:23

21.03.14 - Il caldo prograssivamente aumenta e aumenta, in studio ci si comincia a spogliare e ad accendere il clima, in più, per rendere ancora più calda l'atmosfera si parla di Hip Hop!! E come farlo al meglio? con i rappers che vengono arrestati ahah... Chris Brown e Tyler The Creator sono insuperabili: il primo viola la libertà vigilata (ricordiamo che è stato condannato per aver picchiato la cara Rihanna) e il secondo incita il pubblico del SXSW Music Festival a rompere le barricate, nonostante la morte di 2 persone un giorno prima a causa di un ubriaco al volante. Della serie come rovinare un Festival della musica. E poi nuove uscite all'orizzonte: Nas, uno dei nomi storici della cultura e musica Hip Hop fa parlare di sé con la pubblicazione di "IIImatic XX" il 15 aprile, mentre in Italia "Fantistica Illusione" di Jhonny Marsiglia & Big Joe viene pubblicizzato con un official video del brano "Beat e Flow" e, Primo Brown, il più duro dei rapper italiani, appare in un altro video, e in un disco non suo, ovvero nel video di "La Mina" brano del disco "Top" del producer 3D.
Intanto che vi gustate queste news la nostra Minaj propone 2 piatti forti: Posse Cut e James Cella, quest'ultimo, uno dei produttori più famosi del triveneto e che in questo periodo suona i bassi degli stereo di tutti gli appassionati con "Cry". Subito dopo Valery London ci dà la mazzata finale con gli Onyx, il gruppo hardcore del Queens (New York) che sta sfornando bombe su bombe e una di queste bombe ve la ascoltate solo con il tasto play a questa puntata, e poi come dimenticarci di Del A.K.A. Deleterio e del suo primo disco ufficiale: ne abbiamo parlato la scorsa settimana e oggi possiamo finalmente ascoltarne un pezzo, assieme agli amici storici Marracash, Luché, Jake La Furia.


Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Adventure Time! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 14 Marzo 2014 16:23

14.03.14 - Puntata esplosiva quanto una bottiglia di Coca Cola con la mentos dentro! Come sempre si parte dalle news: i prodotti che stanno per uscire sono semplicemente devestanti! Dopo aver messo in free download la loro intera discografia i De La Soul pubblicano il primo brano del loro prossimo mixtape intitolato "Smell The DA.I.S.Y" . In campo Italiano ad aprile uscirà l'album di En?gma e di Caparezza, quest'ultimo uscirà con "Museica" un album incentrato sul mondo musicale mentre il rapper sardo della scuderia Machete presenta cover e tracklist di "Foga". Siete tipi dal palato non delicato? Se vi piace mangiare cibi di strada non potete perdervi "Adventure Time With Action Bronson Part. 2" nel quale, per l'appunto, Action Bronson con un video mostra il suo mini concerto ad Auckland (Nuova Zelanda) e nel finale un tour dei ristoranti locali, nei quali si diverte ad assaggiare ogni cosa presente nel menù. E se avete visto il film "Tron: Legacy" non potete aver dimenticato la soundtrack fatta dai Daft Punk, ebbene, recentemente è uscito un singolo che doveva essere inserito nel film ma che per vari motivi è stato tagliato fuori, stiamo parlando di "Computerized" eseguita con Jay-Z. Successivamente Minaj ci fa scoprire due rapper della scena, ovvero: Adam Blee e Intifaya. E poi per la serie back into time Valery London ci catapulta agli Articolo 31 con Tranqi Funky, colonna sonora di un'intera generazione di adolescenti. Infine, dentro la scatola di Street Flavour c'è Mondo Marcio, e pure Mina! e voi direte ma che ci fanno assieme un rapper barbuto e una delle più belle voci della musica italiana? Bè sta di fatto che il rapper Milanese ha chiesto alla cantante di poter utilizzare, per il suo ultimo album, dei campionamenti di famose canzoni. Via ad ascoltare!! Su!!

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
I'm happy! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 07 Marzo 2014 16:22

07.03.14 - Per noi poveri studenti la sessione esame è finita e il Dogen si è pure laureato. Dopo il nuovo governo e Sanremo, nel quale Rocco Hunt ha vinto la categoria giovani, Street Flavour riparte con la stessa foga di prima e, almeno inizialmente, con gli stessi artisti che ci perseguitano da sempre: Rick Ross and Kendrick Lamar. Entrambi escono con un nuovo album e di Rick Ross possiamo dire finalmente! Inoltre, per Dogen e Mr. Nicholas c'è una bella notizia sempre proveniente dagli Stati Uniti e cioè che i The Roots stanno arrivando. Ebbene, hanno già annunciato un nuovo progetto in campo che porterà all'uscita di un album complesso e profondo. In campo italiano invece Cali, il poeta del rap firmato Unlimited Struggle, e il suo compagno producer Aleaka oggi fanno uscire "La malattia", album che sarà diffuso gratuitamente sul sito della label. E se da tempo stavamo aspettando l'album di Rick Ross, è da ancora più tempo che attendevamo il disco di Tormento e Primo! l'uscita è prevista per l'11 marzo e si preannuncia una bomba assoluta visto il calibro dei rapper e dei producers presenti! Ma non è ancora finita! Johnny Marsiglia & Big Joe sono pronti e carichi per "Fantastica Illusione" e Valery London vi spiegherà per filo e per segno tutto ciò che sappiamo sul disco!

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
We can't be your superman! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 31 Gennaio 2014 16:19

31.01.14 - Giornata dai mille rancori per il rap italiano! Ebbene si, come avete sicuramente già sentito Gemitaiz è stato arrestato a Roma! Ma non si parlerà solo di lui quest'oggi, Rick Ross finalmente si è deciso a informare i vari fans sparsi nel mondo riguardo al suo album. Mastermind uscirà il 4 marzo e ci anticipa tutto con un video pieno zeppo di soldi, soldi e ancora... soldi. E poi, e poi ci sono i D12 che probabilmente ritorneranno con un nuovo album, una crew super simpatica nella quale però non ci sarà Bizarre, questa è la notizia sconvolgente; ma per una cattiva notizia ce n'è una buona, infatti Eminem c'è sempre a trascinare la ciurma e come non ricordarsi il video di "My band"! Rimanendo in campo italiano parleremo di Deleterio, il produttore di Milano da sempre membro della DogoGang, che uscirà prossimamente con il suo disco ufficiale: "Dadaismo". Conoscete i K273? è una crew composta da 3 soggetti: Azot, Karma22 e Dj Zonta. Non sono proprio da Check The Skillz ma probabilmente il nome del trio non è ancora molto conosciuto, per cui un po' di info by Minaj va più che bene. Tentando di nascondersi dalla webcam, il nostro avvocato Valery London ci spara la bio di E-green, uno dei rapper che più si stanno affermando nella penisola italica. Non è il suo rapper preferito ma pazienza. Qualcuno ha poi visto i Grammys? se ve li siete persi, e quindi non vi siete visti nemmeno Beyoncè (da mordersi la mano), non preoccupatevi che London li ha registrati ed è stata tutta una notte sveglia nell'analizzare ogni dettaglio.

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Minaj is not here part 2! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 24 Gennaio 2014 16:20

24.01.14 - Il team di Street Flavour è in minoranza sto giro! Minaj è ammalata, febbra gialla per lei, ma gli altri componenti sono tutti sull'attenti pronti a servirvi e riverirvi su tutto l'Hip Hop conosciuto! Bene, quest'oggi si dà il via alle danze con Macklemore e Ryan Lewis che, per pubblicizzare i Grammy Awards, entrano in un autobus di New York e si mettono a rappare! anziani e giovani inizialmente sconvolti da questa intrusione, finiscono con un battito di mani a tempo! Olè! Poi non so se vi è arrivata la notizia riguardante Ol' Dirty Bastard, e se non è arrivata ve la diamo noi: ebbene, sembra che la famiglia del defunto rapper abbia deciso di partecipare ad un reality! Sostanzialmente verranno seguiti in ogni dove e qualunque cosa faranno! Tornando in casa Italia, per festeggiare i dieci anni dall'uscita di 60 Hz verranno fatti uscire un bel po' di ristampe del glorioso album, però in vinile. Poi, ovviamente, tutti aspettano i numerosi lavori  della scuderia Unlimited Struggle in lavorazione in questi mesi, stiamo parlando di Mistaman, Ghemon e Jhonny Marsiglia & Big Joe! Facendo solo qualche nome! Parlando di ristampe, anche i Colle Der Fomento, prima di darci in pasto il loro ultimo album, danno vita ad un doppio vinile del classico: "Odio Pieno". E data l'assenza della Minaj, la rubrica "Check The Skillz" non si fa! ma si che si fa, scherzo! Allora gli emergenti a cui dare un ascolto oggi sono: Zero2 e Baco Krisi. Molto talentuosi e molto musicali questi elementi, scelti sempre dalla nostra Minaj. E poi c'è quella rubrica che anche Barbara D'urso ci invidia "Gossip Flavour"! Valery London ci racconta i trascorsi amorosi di Guè Pequeno, compresa la sua nuova fidanzata, una certa Natalia Bush! E per ultimo, cos'ha da offrirci il rap americano? B.O.B. e Priscilla! una coppia fantastica con un sound incredddibile, soprattutto Priscilla! Ocio!

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Mixtape! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 17 Gennaio 2014 16:21

17.01.14 - Oggi Street Flavour vi regala una puntata speciale, o almeno per metà, perché avremo un vecchio ospite che viene a trovarci nella prima parte del programma, il mitico Bruno Brenno Ferrari di radio Rumoreweb.it. Autore e speaker di Mixtape, il programma Hip Hop che ogni settimana rallegra la gente di Reggio Emilia, il quale ci ha svelato i cambiamenti fatti per rinnovare il sound e il programma in generale, per poi suggerirci un paio di nomi importanti della scena di Reggio Emilia a cui dare un ascolto. A metà puntata tutto ritorna alla normalità con i contributi delle nostre care Valerie. Come sempre Valeria Minaj ha la precedenza, e la rapper dalle felpe sgargianti ci informa su due importanti scoperte: Apollo 90, del quale possiamo ascoltare un piccolo estratto, e di Ciaras Fly, ragazza molto talentuosa che firma il suo pezzo "La mia scuola" e che per tre minuti vi allieterà la pausa studio, lo studio  tremendo prima degli esami!! Poi è il suo momento, la regina del gossip, Valeria London. Costei ci parla dell'album che forse, un giorno, in qualche mese, uscirà da parte di quel ragazzone che è Rick Ross! Perché sono già usciti dei singoli, ci sono le informazioni su internet ma non si sa ancora la data d'uscita. Vabbè, easy! perché c'è Easy One! Quanto mi piacciono i giochi di parole! ahah, comunque, il rapper in questione che ci presenta la London ha fatto uscire il suo nuovo singolo "Il mio nome" con la partecipazione di un pezzo grosso della scena Italiana, stiamo parlando di Dj Shocca. P.S. abbiamo un super ospite anche dal vivo che a fine puntata dirà una cosa importante! Via con l'ascolto flavouristi!!

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
It Was A Good Day! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 10 Gennaio 2014 16:31

10.01.13 - Anno nuovo, vita nuova ma l'Hip Hop è sempre lo stesso e ve lo spinge solo Radiobue.it con Street Flavour. Anche nel 2014 si parte sempre dalle notizie: via di Araabmuzik e Ice Cube che faranno uscire entrambi un album dai grandi toni! E anche Rancore & Dj Myke ci stupiranno con varie produzioni durante l'anno della ripresa economica perché parteciperanno anche al nuovo album "Rome Sweet Home" con Dj Gengis. Poi si vola e si va a New York perché, forse, verrà dedicata una piazza ai Beastie Boys, quindi grande impatto mediatico per loro. Ma cosa avete regalato per Natale amici Flavouristi? Peccato le feste siano già passate perché avevamo la soluzione adatta per voi e i vostri amici: un bel paio di Superstar "Christmas in Hollis" dei Run DMC. Sono le nuove scarpe create in collaborazione con Adidas: una bella scarpa nera con la linguetta rossa definita da un graffito di Keith Haring. Poi la Minaj, con la sua felpa arancione inguardabile, ci parla dei nuovi artisti emergenti, prima con Meno e poi il nuovo nuovo Damus. Infine, la Valery London ci dà lo scoop dell'anno: Common (incredibilmente il rapper preferito di Mr. Nicholas, e del Dogen, soprattutto) farà uscire un nuovo album, ma nel mentre, finchè non sarà nei negozi di dischi, ci delizia con il singolo "War"; poi come dimenticare il grande rapper che piace a Mr. Nicholas Raw, Killa Cali! Il rapper pugliese ha fatto uscire in questi giorni il nuovo videoclip intitolato "Oggi non ti cercherò", estratto dal suo ultimo album "Ottobre", e la London vi spiega nel dettaglio chi è Killa Cali.

 Stay Freshhhhh!

 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Sette sotto un tetto! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 20 Dicembre 2013 16:25

20.12.13 - Ultima puntata di Street Flavour del 2013 e ovviamente ci siamo permessi di farci e farvi una sorpresa. Ma prima di farvi scoprire che cosa è successo in puntata e quindi che tipo di sorpresa sia, vi diciamo un po' qual sono stati i i temi trattati! Come sempre, si parte dalle notizie: Quanto figo è il pezzo di Eminem con Rihanna ovvero "The monster"? tantissimo ovviamente, no perché è uscito pure il video e c'è Rihanna nelle vesti di psichiatra che cerca di capire il duello interiore tra Eminem e Slim Shady! Poi si è parlato delle uscite di due grandi rapper della scena conscious rap, solo che uno milita in casa Italia e un altro è puro americano! Stiamo parlando di Ghemon e Talib Kweli che hanno fatto uscire rispettivamente un mixtape, "Aspetta un minuto" e un album "Gravitas". E poi c'è lui, perché alla fine arriva sempre lui e spacca tutto! E' uscito il video di Salmo & Dope D.O.D. una super collaborazione internazionale che è finita con una bomba dal titolo "Blood Shake"! Sangue sangue e ancora sangue, questa è la tematica centrale del video.
Si è poi lasciato largo spazio alle ca**ate del 2013, ovvero tutto quello che è ci ha fatto ridere in quest'anno riguardante il mondo hip hop! Poi se volete regalare dei cd hip hop visto che è Natale, noi abbiamo un po' di roba da consigliarvi! quindi prestate orecchio!
Ed ecco la sorpresa quotidiana. Visto che quest'anno c'è stato il cambio di regia, e siamo all'ultima puntata abbiamo deciso di richiamare il vecchio team e fare una puntata molto allegra tutti assieme per ricordare i vecchi tempi! Grazie a tutti gli ascoltari che c'hanno seguito fino adesso e carichiamoci per un 2014 pieno di sano e divertente hip hop!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Minaj is not here! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 13 Dicembre 2013 16:18

13.12.13 - Fa freddo, non c'è Minaj e Vale London ha un mal di gola allucinante! Come faremo? Beh, grazie alla forza oscura dell'Hip Hop! Un po' di notizie per cominciare: Dr.Dre e Kendrick Lamar fanno un po' gli imprenditori e pubblicizzano il nuovo prodotto per la linea Beats by Dre. Si tratta di un registratore e riproduttore di suono, in sostanza significa che se sei un musicista, registri il tuo pezzo e poi lo riascolti ovunque tu voglia. Per quanto riguarda le nuove uscite, Rick Ross posticipa l'album Mastermind che doveva uscire a dicembre, per cui ci aspettiamo che verrà rilasciato nei primi mesi del 2014. In campo italiano invece Caneda, il nuovo Ligabue per Mister Nicholas Raw, dopo le mille mila produzioni negli anni precedenti, è pronto per l'album ufficiale con nientepopodimenoche Dj Shablo e nel frattempo ci fa ascoltare "Piccola Tigre"!
Poi mentre vi ascoltate il singolo, se siete dei writers e volete esercitarvi a casa, ecco una fantastica idea per voi. Potete andare sul sito www.trainink.net e ordinare dei pannelli a forma di treno! Ebbene si, invece di fare le fuge dalla Polizia locale, avete la possibilità di fare il vostro pezzo a casa vostra.
Come sapete queste settimana in tutte le trasmissioni Tv si è parlato della morte di Mandela, un po' tutti si sono cimentati nell'esprimere un omaggio al grande uomo del Sudafrica, ma Jay-Z ha voluto ovviamente distinguersi; in uno show ha deciso di dedicargli "Young Forever" ma la canzone scelta era già stata usata nella campagna di mobilitazione in favore del ragazzino nero scomparso non molto tempo fa negli Stati Uniti in seguito ad un colpo di pistola sparato da un poliziotto. E giù di polimiche inutili!
Se per caso poi passate per Walter's a Brooklyn, entrateci perché è un super ristorante ed è anche il luogo dove è stato girato il video dell'ultimo singolo di Marco Polo: "R U Gonna Eat That".
Per ultimo si parla del pezzo di Ax insieme a Paolo Jannacci in onore del grande Enzo Jannacci. Il singolo si chiama "Desolato", uscito con l'aggiunta di un videoclip contornato da numerosi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della musica.

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Winter is coming! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 06 Dicembre 2013 16:18

06.12.13 - Dopo due settimane di digiuno dal rap made in Radiobue.it, ecco la puntata che vi scalderà la giornata freddolosa di dicembre! Per un domani migliore (attenzione al gioco di parole) vi consigliamo di tenere d'occhio l'album dei Wu Tang Clan, "A Better Tomorrow ", ultima fatica del gruppo nel vero senso della parola, data l'età dei vari membri. Oltre a questo, Busta Rhymes e Q-Tip, il 12 dicembre daranno vita al mixtape "The Abstract & The Dragon", così il natale è assicurato anche quest'anno!
In campo Italico, a sei anni di distanza dall'ultimo album ufficiale "Nobiltà di strada", ritorna Inoki con un nuovo album assieme agli Assalti Frontali si chiamerà "L'antidoto" e l'uscita è prevista per il 3 febbraio 2014. Nel frattempo l'unica traccia uscita del disco è "Le Tue Bugie", uscita ancora a luglio. Dateci un ascolto fratelli!
Per ultimo, abbiamo scelto una notizia riguardante il tema della lotta al razzismo, visto la recente scomparsa di Nelson Mandela. L'iniziativa "Potere alle parole - Beat & Rime contro le discriminazioni" è stata proposta per sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori al razzismo attraverso la scrittura creativa dell'Hip Hop. Guida il progetto Amir, mentre ad insegnare nei vari laboratori saranno: Kiave, Mistaman, Madbuddy e Ghemon.
Per la rubrica dedicata ai rapper emergenti, Minaj porta sotto i riflettori dei Flavouristi Anagogia che proprio emergene non è, ma fa sempre bene riascoltarlo, e poi "Fama & Solo AP" con "24 Barre Per Uccidere".
Valeria London invece ci dà un po' di info su Brain, il rapper che abbiamo scelto di raccontarvi per la rubrica Star Flavour. Mentre, in USA Flavour tutta l'aggressività di Tech N9ne vi arriva in un sol colpo nelle orecchie!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
5 pointz has gone! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 22 Novembre 2013 16:21

22.11.13 - Settimana da tristezza a palate per quello che è successo a New York. Il 5 pointz non esiste più. Il famoso quartiere del Queens è stato ritinteggiato di bianco coprendo tutti i Graffiti che sosteggiavano lì dal 1993. Famoso in tutto il mondo, era il sacro cuore della cultura Hip Hop di strada, ma per i proprietari dello stabile che hanno deciso di fare questa volta si, del "vandalismo" coprendoli tutti, forse non era proprio così. "Consoliamoci" quindi con una notizia strampalata: Kanye West ha fatto uscire il suo ultimo video "Bound 2" estratto dall'album "Yeezus". Nel video guida una motocicletta sulle strade del Grand Canyon e nel mentre c'è Kim Kardashian che, seduta in braccio a lui, si muove con atteggiamenti abbastanza provocanti.
E poi ecco che arrivano i Tedeschi, ma non stiamo rievocando la vecchia guerra, bensì l'ultimo lavoro degli Snowgoons che se ne escono con "Black Snow 2". Questi produttori tedeschi non vanno mica per il leggero visto la quantità di personalità d'alto calibro inserite nel disco. E non ritornano solo i tedeschi, cari ascoltatori, perché anche il duo di Atlanta conosciuto con il nome di OutKast, è vicino alla reunion. Ricordate Ms. Jackson? canzone fantastica, ma a parte questo, si vocifera il loro ritorno per il Coachella 2014, in onore dei loro vent'anni di attività.
Valeria Minaj ci fa scoprire una parodia veramente divertente di Brivido (la traccia di Guè e Marracash) e poi invece una traccia più seria di Hiro con Dj Ms intitolata "le cose che non ho mai fatto".
La sua collega Valeria London arriva lanciatissima con un paio di notizie su Run The Jewels, il gruppo costituito da Killer Mike ed El-P e ovviamente una notiziona di Gossip, questa volta su Chris Brown, diventato famoso, oltre che per la musica, anche per la sua abitudine ad alzare le mani verso la consorte Rihanna.

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6