RadioBue.it - Street Flavour
Street Flavour

Titolo: Street Flavour

Contatti: Street flavour in facebook

Durata: 45 minuti tutti i venerdì dalle 15.30 alle 16.15 e in replica alle 21:00
Ascolta anche Stay Fresh! la playlist ufficiale di Street Flavour tutti i venerdì alle 14.45

Genere: Talk & Music/ Hip Hop

Speaker: Nicolò "Mr. Nicholas RAW" Visentin, Sebastiano "Dogen" Piazza

Redazione/speaker: Valeria Nunziata & Valeria "Minaj" Giudicotti

In regia: Michele Billato

Ecche è?
Alzate il volume dei vostri ghetto blaster, stendete il linoleum, infilatevi le mascherine, estraete i vinili e... "Make some noise"!!! Dai festini di Kool DJ Herc nel Bronx, fino alle ultime novità dei nostri giorni: Street Flavour ha tutto ciò che avete bisogno di sapere sulla Hip Hop culture americana, europea, italiana e non solo.
Mr. Nicholas RAW e Dogen vi accompagnano con la giusta miscela di musica, curiosità, informazioni e simpatia.
Stay fresh!"

 

 

 




Is This The End? @ Street flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 27 Giugno 2014 15:38

27.06.14 - Quasi quasi scendono i lacrimoni a sentir parlare di fine puntata ma cari flavouristi la verità è questa: ce ne andiamo in vacanza! ma non disperate perché ottobre è vicino e i podcast sono sempre pronti nel servirvi :) Ora via all'ultima puntata! Oggi poche news, si è deciso di stare più leggeri anche perché una parte del programma è dedicata al classico appuntamento di fine stagione, ovvero la lista degli errori!! Bè nella nostra Pole Position delle news abbiamo J Dilla , o meglio la madre di J Dilla "Ma Dukes" che si prepara a pubblicare "The King Of Beats", un box ripieno di 40 canzoni del mitico J Dilla con libretto commomorativo, floppy disk, cassetta e 4 vinili, tutto per far risuonare i bei vecchi tempi. La nostra seconda news poi riguarda Rayden con la sua versione remix di "Steve Jobs", nella traccia appaiono anche Baby K, Clementino, Danti, Maxi B, Pakos. E anche all'ultima puntata non possono mancare le news riguardanti gli artisti emergenti targati Minaj con Check The Skillz. Oggi, per chiudere, rimaniamo a PD City con Dutch e Fed Spartaco con la nuova traccia "Questione Di Forma". Per la parte finale la London vi ha preparato una rubrica sul legame calcio-Hip Hop e visto che è giorni di mondiale non possiamo che adeguarci, ma alla nostra maniera. Per concludere la puntata e l'intera stagione di Street Flavour non possiamo che affidarci al nostro Dj Omino Bianco per una sfilza di errori su errori, e sviolinate fuori onda da brividi. Non ci resta che augurarvi un buon ascolto, un'estate carica di Hip Hop e un grazie infinito a tutti voi!! 

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.




Se per caso volete farvi una mega risata con gli errori della stagione, bè, cliccate qui sotto!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.




Scarica la puntata!

Add a comment
 
Bachelor State Of Mind! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 20 Giugno 2014 15:21

20.06.14 - Vi chiederete il perché di questo titolo? Bè, la nostra cara Valery London si è laureata, pe pe pepepe pe pe ecc... Mega feste e tanti auguri per la nuova dottoressa che abbiamo già flaggellato per bene anche per voi amici ascoltatori! Ma veniamo alla ciccia della puntata di oggi: Dilated People e Mike Will Made It cos'hanno in comune? apparentemente nulla ma noi sappiamo già che le loro tracce scalderanno ancora di più la nostra estate già rovente. I Dilated People faranno uscire il loro prossimo disco il 12 agosto, quindi vicino a Ferragosto, mentre il secondo, un pezzo grosso dei produttori, è già in uscita con "Est. In 1989 pt.3" album di debutto per la sua Major. 
Da parte Italiana invece sbuca fuori il nome di Grido, fresco di firma con Newtopia, è pronto alla sua carriera solista (dopo aver lasciato i Gemelli Diversi) e inizia subito con il botto dissando mezza scena italiana. Il suo disco è in freedownload e potete trovarlo sotto il nome "Happy Ep". Inoltre, una delle scuderie Hip Hop più famose e importanti d'Italia e cioè Unlimited Struggle, insultata da Grido, viene fuori di tutto non lasciandoci mai in pace e nelle vesti di Stokka & MadBuddy viene fatto uscire il progetto firmato musicalmente Roc Beatz, "Struggle Radio". 
Per la parte riguardante gli artisti emergenti ritorna la cara Minaj e quest'oggi è la volta di Tullo, rapper di Montebelluna, che si rivela molto ritmico e particolare. 
Negli approfondimenti invece oggi si tocca un campo Americano e uno Italiano, per U.S.A. Flavour abbiamo The Game, che con la sua voce rauca spacca a bomba, e dall'altra parte abbiamo un Rocco Hunt, ancora abbastanza fresh di vittoria a Sanremo, cavalca l'onda del successo con nuovo album e singolo "Vieni Con Me". 

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
Summer Is Coming! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Sabato 14 Giugno 2014 13:26

13.06.14 - Caldo afoso che ci attanaglia ma non demordiamo Flavouristi. In questa magnifica puntata vi abbiamo parlato di tantissimi argomenti tutti diversi fra loro a cominciare dall' Nba perché Rick Ross ha pubblicato il pezzo "Finals 2" insieme a molti amici per dimostrare tutto il suo amore per questo sport e se si parla di amore, pace e compagnia bella potevamo lascare fuori Common? assolutamente no, Common firma con la Def Jam ed tutto pronto per far uscire il disco "Nobody's Smiling", in arrivo per il 22 giugno, inoltre, ci fa assaggiare "Kingdom" , traccia che anticipa l'album. In campo Italico è uscito il disco di Caneda, "La Dolce Vita" e per celebrare il lavoro prodotto in collaborazione con Dj Shablo non poteva far altro che pubblicare un video curato molto bene della traccia "N.E.D.A.". E mentre Cano entra nella nuova etichetta Newtopia, qualcun'altro, come ad esempio Maxi B, rientra nell' "Latlandite", vecchia etichetta nella quale presenziava prima di Tempi Duri. In attesa di news sui suoi prossimi lavori esce fuori il singolo "Senza Di Me" in compagni di Michel (Metrostars) e Amir. E in mancanza di Minaj si parla anche di Machete, prima di tutto per il singolo di Salmo, "Mussoleeni" accompagnato da un video-film che lascia a bocca aperta, e poi, se siete rapper ed artisti emergenti drizzate le antenne perché c'è il contest della machete che consente di partecipare al loro prossimo Mixtape!!
E come sempre c'è tempo anche per l'approfondimento di alcune news con la cara London, oggi in particolare ci si concentra su Mos Def e Marvin Gaye e dei mitici illustri Club Dogo pronti per un'altra estate di hit!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
Alla Ricerca Di Raw! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 30 Maggio 2014 15:32

30.05.14 - Oggi è puntata speciale amici cari perché il capo non c'è e i topi ballano; Mr. Nicholas Raw per impegni che non poteva assolutamente saltare ha dato forfè e quindi la ciurma di Street Flavour si è dovuta arrangiare. Ma bando alle ciance e parliamo degli argomenti di oggi: per cominciare un po' di notizielle americane, Nas cambia etichetta, lascia la Def Jam e fonda un nuova label indipendente dal nome "Mass Appeal Records" e, come è giusto che sia, si metterano subito al lavoro facendo uscire per quest'estate una compilation con un paio di nomi quali Future, Pusha T, Mac Miller e altri; per cui, molto lavoro da fare per Nas che si lancia in una nuova sfida discografica. E dall'attualità passiamo al 1996, a quando il mito di Tupac veniva assassinato; un poliziotto di Las Vegas che era accoroso sul posto la notte del 7 settembre ha raccontato quali sono state le ultime parole dell'artista, rivelazione shock per il mondo Rap. 
E passiamo poi al campo italiano con Mezzosangue e Fedez: il primo ci ha svelato tutte le anticipazioni del suo prossimo album, previsto per il 23 settembre, e il secondo invece sempre a settembre entrerà a far parte dei giudici di X-factor e pubblicherà anche un nuovo disco dopo il fortunato "Sig. Brainwash". 
Come di consueto la rubrica della signorina Minaj ci porta i nuovi artisti a cui dobbiamo assolutamente dare un ascolto e quest'oggi il rapper in questione viene da Torino e si chiama Blue Virus, il singolo che vi facciamo ascoltare è molto particolare, si chiama "Palude 2"sound molto pregno che Dj Omino Bianco ha apprezzato e approvato!
Ma come si può non parlare di loro? si si e si, sono sempre nell'occhio del ciclone mediatico, Kanye e Kim, e finalmente si sono sposati. Ormai lì pediniamo da mesi e possiamo, grazie alla mitica London, descrivervi pre-festa e festa di matrimonio! il concetto è: non si bada a spese!
Per ultimo ritorniamo a parlarvi, questa volta in modo serio, di Dj Double S, uno dei Dj più affermati nel nostro paese e che ha recentemente rilasciato per Tempi Duri un dischetto da 40 tracce in freedownload di puro Hip Hop. 

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
Al Centro Della Scena Vol. 2! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 23 Maggio 2014 15:43

23.05.14 - Qui a PD City amici miei comincia a fare davvero caldo e quindi qui a casa Street Flavour iniziamo a prepararci a dovere per un estate molto fresh! Ma veniamo ora al mondo delle news a partire dagli Stati Uniti: parliamo di ScHoolboy Q quest'oggi e del suo nuovo video ufficiale "Hoover Street". Nato in Germania ma cresciuto a Los Angeles ci riporta alla sua vita adolescenziale in un quartiere fatto di luci e ombre. Un altro brano molto impegnato è quello di Lupe Fiasco con "Mission", realizzata in collaborazione con l'associazione "Stand Up To Cancer" per raccogliere fondi a sostegno di quest'ultima. In campo italico scende in campo Dj Double S, uno dei nomi più importanti della scena, con il mixtape "Al Centro Della Scena Vol. 2", a testimonianza di questo prodotto è stato pubblicato anche il video del singolo "Dalla Città Della Mole" tributo musicale per la sua fantastica Torino. E fra un po' uscirà anche un altro lavoro importante per il panorama Hip Hop italiano: "Documentary" il disco di Salmo. Ma sarà l'ultimo pubblicato dall'etichetta Tanta Roba, perché Salmo ha preso la decisione di passare, ovviamente, a casa sua e quindi nella Machete Empire con tanto di dichiarazione pubblica su facebook. 
Per il nostro consueto appuntamento con gli artisti emergenti oggi la cara Minaj ci fa spostare fuori regione, ma nemmeno molto distante, ce ne andiamo a Milano per ascoltare Trauma con il brano "One Take", pezzo molto molto interessante. 
E se vi state anche voi preparando per l'estate, buttate l'orecchio per sentire il nuovo grandissimo pezzo di quasi estate (solo perché c'è un po' di elettronica) dei Diplomats con "Salute" i quali è dal 2010 che non sganciavano qualche bomba al mondo. E per concludere, un po' di matti buoni, Two Fingerz e Caparezza che ci fanno saltare, ballare e ammazzare dalle risate con il pezzo "Capra" ma perché ne parliamo e riportiamo in auge il loro sound? bè, i Two Fingerz hanno da pochissimo fatto uscire il singolo assieme ad Ensi chiamato "La Cosa Più Bella Che C'è" con video annesso, perciò andate immediatamente a guardarvelo ma solo dopo aver ascoltato la puntata we!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
Action Bronson Strikes Back! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 16 Maggio 2014 15:31

16.05.14 - L'estate si avvicina, il calore aumenta e pure il ritmo dei bassi di Street Flavour! E saremo anche ripetitivi ma i personaggi in questione ne combinano sempre di nuove! Stiamo parlando di Action Bronson, il nostro mito, la nostra musa musicale! bè, il rapper ha finito con i viaggi intorno al mondo e comincia a far volare la gente dai palchi nei quali suona, oltre a buttarsi pure lui! Poveri ragazzi del North Carolina che si sono visti questo bel ragazzotto cadergli addosso! E sempre sostando nel mondo degli States è arrivata una news riguardante Dr.Dre! Hey stai per diventare il più ricco rapper della storia! ebbene si perché sembra che sia vicino all'accordo con la Apple, la quale vorrebbe comprare il suo gioiellino Hip Hop "Beats by Dr.Dre" per la cifra di 3.2 miliardi di dollari!!! E poi veniamo in campo italiano: la notizia che stavate aspettando è arrivata ma dovete attendere ancora un po' per l'album di Ghemon!!. Come sapete si chiamerà ORCHIdee ma quello che forse non sapete è quando uscirà e quali sono i punti di forza del disco. Un altro album in uscita a breve è "Status" di quel pazzo di Marracash! Pochi giorni fa è stato pubblicato il video del singolo omonimo ma con un problema. La casa discografica ha diffuso una base un po' modificata e questo ha portato a dei contrasti tra il rapper e gli addetti ai lavori della casa. Il videoclip in questione è stato uppato nella sua versione originale con piena soddisfazione di Marra! 
Come sapete il nostro programma supporta Venezia e quindi non possiamo non lanciare Big Mike con il suo nuovo disco "Erre". Come sempre il suo accento caratteristico è esemplare della città e anche la sua forza! Minaj preparata e sempre sul pezzo vi sgancia un po' di dettagli al riguardo. 
Passiamo poi in casa London dove vi presentiamo due album da tenere sotto controllo perchè sono in uscita fra pochissimo. Uno appartiene ai sempre verdi The Roots con il loro "And Then You Shoot Your Cousin", dall'altra parte invece abbiamo un altro big del rap italiano Raige con il disco "Buongiorno L.A.

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
The madness! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 09 Maggio 2014 15:44

09.05.14 - Ormai è passato un mese dalla nostra ultima puntata e abbiamo sentito troppo la mancanza dei nostri Flavouristi! Purtroppo una serie di festività come sapete ci hanno impedito di trasmettere eheh. Ma bando alle ciance e non perdiamo altro tempo, perché manco i computer sono dalla nostra, ritardi e scherzi pazzeschi dovuti ai mega computer nuovi, nel frattempo, preparatevi ad un altro viaggio all'interno dell' hip hop più becero. Un po' di notizie per voi cari amici: 50 cent ha deciso che l'ultimo album di Kanye West non è poi così molto bello e quindi durante un'intervista con MTV UK si è sbilanciato parlando di un disco con troppi suoni mescolati assieme e quindi non molto hip hop per le orecchie di Curtis, per cui per dimostrare come si fa ad avere un bel suono "50" ha campionato una vecchia canzone dei Pooh e ci ha fatto un capolavoro. Intanto, sempre negli States, i Wu Tang Clan sono alle prese con il tentato suicidio di Christ Bearer avvenuto il 16 aprile all'interno di un appartamento. Il ragazzo sta bene ma RZA ha tenuto a far sapere che l'artista non fa proprio parte del clan.
In casa Italia invece Rancore & Dj Myke sfornano bombe una dietro l'altro ed quindi eccoci al video di "Tempi Moderni"!! Consigliatissimo, veramente da non perdere! e dopo averlo visto, sulla barra di ricerca potete già scrivere "Circus" perché è ritornato sul tubo il video di Mezzosangue aspramente criticato dal presidente dell'Ente Nazionale Circhi, forse dopo un accordo è stato modificato e tagliuzzato? e per finire amici i Dope D.O.D. si affiliano alla Machete Crew, o meglio, uscirà "Master Xploder"  disco targato WEA, nuova agenzia di booking della crew Machete. E poi venne il momento della Minaj si disse, la quale ci portò un grande artista milanese in ascesa: "Baco Krisi", reduce da una recente collaborazione con la scena Padovana
London dacci il nostro gossip quotidiano, perché noi vogliamo sapere che cosa fanno Jay-z e Beyoncè, ne abbiamo bisogno, quindi amici se volete sapere tutto su una delle coppie Hip Hop più forti del pianeta via con l'ascolto, ma non finisce tutto qui perché magari siete interessati anche a "M-Theory" di Mistaman, che ogni volta continua ad essere pronunciato male! ahah e quindi tutto e di più sull'album che sta scalando la classifica di Itunes. Big up flavouristi!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
The Real Minaj Is Not Here! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 11 Aprile 2014 15:20

11.04.14 - Se la scorsa settimana il nostro caro Dogen si passato dei giorni di pura febbre saltando la puntata, a questo giro c'è il passaggio di testimone: la miss delle rubriche sugli artisti emergenti, ovvero Minaj, non c'è causa febbre. Ma, mai paura come diceva il nonno, e quindi puntata ricca, ma che dico, ricchissima. Prima di tutto, le notizie: Kanye West sta preparando il nuovo album concentrandovi tutte le sue energie, e quindi per fare ciò ha dovuto posticipare il tour australiano di maggio a settembre.  E mentre Kanye fa saltare i tour, Action Bronson, l'amico di Street Flavour è in perenne ricerca di avventure ed eccoci ad un altro video della serie "Adventure Time With Action Bronson" dalle parti del Sud Africa. E poi, per agganciarci al famoso plebiscito del Veneto (ma anche no), parliamo di argomenti che toccano il Veneto: Zethone ed Herman Medrano fanno uscire un videoclip davvero particolare nel quale fanno la parodia di Breaking Bad, la famosa tv series, e se da una parte ci sono video tra il comico e l'assurdo, dall'altra cascano bombe come quelle sganciate da Mistaman con "Si Salvi Chi Può" con relativo videoclip la quale preannuncia un album veramente intenso che piomberà sulla nostre teste il 22 aprile.
Valery London oggi si occupa di Drake e Clementino sulle rispettive rubriche USA Flavour e Star Flavour intercettando degli interessanti temi di comunione tra musica e lotta alle criminilatà organizzate soprattutto di stampo mafioso, e brava London. 
Ma probabilmente questa puntata non sarà ricordata per le notizie ma più per ciò che è avvenuto durante la primissima parte; incastrati dalla famosa Neknomination ci siamo messi tutti in coro e abbiamo cantato una famosa canzone di Nek, risultato esilarante ma ulteriori recensioni cattive cattivissime spettano solo a voi!! 

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Scarica la puntata!

Add a comment
 
Speciale New Flavour: Loge! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 04 Aprile 2014 15:20

04.04.2014 - Attenzione, attenzione perchè questa puntata manca di un pezzo!!! No tranquilli, non dura meno: molto semplicemente il nostro Dogen oggi era ammalato, allora via libera alle due Valerie che finalmente hanno preso il comando della puntata! (forse!) E dopo tanto tempo sono tornate a SF anche le interviste New Flavour ai rapper emergenti. In questa puntata abbiamo contatato Loge, un giovane rapper di Viareggio adottato però dalla scena di Milano. Il rapper toscano è infatti uscito lo scorso 25 Marzo con il suo primo album ufficiale, "Ossessione", un progetto che mischia moltissimo, e sicuramente ve ne accorgerete ascoltandolo, le classiche sonorità dell'Hip Hop a quelle dancehall, reggae e pop. Una botta di Autotune direte voi?! L'Autotune c'è, ma vi garantiamo che ci sta tutto!!! A seguire Check the Skillz, la rubrica della Minaj dedicata ai rapper emergenti della zona, ci ha portato l'ultimo lavoro di Tony Sapiens, "Male comune EP", accompagnandolo al recente fenomeno web delle Freestyle Nomination! Avete presente?! Vi consigliamo di andarne a cercare qualcuna sui social network. La London invece a USA Flavour ci ha riportato il buon vecchio 50 Cent che a giugno di quest'anno se ne uscirà con "Animal Ambition", il suo nuovo album. Un progetto di cui avevamo già parlato in passato ma TADAAAAN: oggi ci ascoltiamo una traccia, "Pilot", dove il buon Curtis si finge pilota d'aerei! Ultima rubrica della settimana, Star Flavour: la scena italiana a sto giro è rappresentata da Lustro, rapper di Foggia che abbiamo intervistato durante la nostra prima stagione, il quale è uscito con la combo Pianoforte+Rap (che fa molto Smooth Jazz) nel suo nuovo EP "The Keys Experiment". Se riuscite ad arrivare a fine puntata e siete coraggiosi troverete pure una sorpresa firmata Dogen, come nelle uova di Pasqua di marca!

Stay Freshhhhh!

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

 

Scarica la puntata!

Add a comment
 
Radio Class Heroes! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 28 Marzo 2014 16:53

28.03.14 - Sarà il dissing che fa primavera? non lo sappiamo, ma ciò che è certo è che in questi ultimi tempi non si fa che parlare del dissing marchiato Fabri Fibra nei confronti del suo ex-amico Vacca. Non sapete come è iniziata la solita faida italiana? Bè in questa puntata trovate tutte le info grazie al super lavoro di ricerca di Valery. Ma prima di questo, e prima di passare alle faide, un po' di notizie sulla sana musica Hip Hop: forse vi ricorderete bene di"Street King Immortal", cosa? chi? Bè ragazzi, è l'album che 50 cent ha sempre annunciato di voler far uscire ma che i fans stanno ancora aspettando e sembra che il rapper di New York ci stia lavorando intensamente per farlo uscire dopo il sesto album "Animal Ambition". E ancora, André 3000, lo storico rapper del gruppo Outkast, è super impegnato e sta lavorando a 2 progetti diversi: uno fianco a fianco con Aretha Franklin e un altro riguarda la sua carriera cinematografica, ma fermiamoci qui altrimenti gli spoiler abbondano. In campo italiano, E-Green, uno dei rapper più affermati della scena e militante nella crew più strong d'Italia, Unlimited Struggle, fa uscire il suo ultimo video "Scelte" girato fra i treni guasti e vecchi di una stazione. E poi Mistaman, che continua a darci news a proposito del suo nuovo album da solista. Dopo "Parole" e "Anni Senza Fine" arriva una nuova bomba studiata, cronometrata e impostata al dettaglio. Siamo in primavera, ma la temperatura sale, comincia ad avvicinarsi il vera caldo e quindi è tempo perfetto di Birrette Family. Questo è il nome della crew Trentina che la Minaj è venuta a presentarci, il nome è tutto un programma e il divertimento è assicurato, ma oltre alle Birrette c'è anche Jamal, un rapper che si sta affermando e a cui consigliamo di dare un piccolo ascolto. Infine, dopo aver parlato di questa situazione creatasi tra Fibra Vacca, parliamo, sempre con Valery dei Gym Class Herous, un gruppo che è diventato storico per noi giovani grazie al pezzo "Cupid's Chockehold/ breakfast in America".


Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Damn, It's Springtime! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 21 Marzo 2014 16:23

21.03.14 - Il caldo prograssivamente aumenta e aumenta, in studio ci si comincia a spogliare e ad accendere il clima, in più, per rendere ancora più calda l'atmosfera si parla di Hip Hop!! E come farlo al meglio? con i rappers che vengono arrestati ahah... Chris Brown e Tyler The Creator sono insuperabili: il primo viola la libertà vigilata (ricordiamo che è stato condannato per aver picchiato la cara Rihanna) e il secondo incita il pubblico del SXSW Music Festival a rompere le barricate, nonostante la morte di 2 persone un giorno prima a causa di un ubriaco al volante. Della serie come rovinare un Festival della musica. E poi nuove uscite all'orizzonte: Nas, uno dei nomi storici della cultura e musica Hip Hop fa parlare di sé con la pubblicazione di "IIImatic XX" il 15 aprile, mentre in Italia "Fantistica Illusione" di Jhonny Marsiglia & Big Joe viene pubblicizzato con un official video del brano "Beat e Flow" e, Primo Brown, il più duro dei rapper italiani, appare in un altro video, e in un disco non suo, ovvero nel video di "La Mina" brano del disco "Top" del producer 3D.
Intanto che vi gustate queste news la nostra Minaj propone 2 piatti forti: Posse Cut e James Cella, quest'ultimo, uno dei produttori più famosi del triveneto e che in questo periodo suona i bassi degli stereo di tutti gli appassionati con "Cry". Subito dopo Valery London ci dà la mazzata finale con gli Onyx, il gruppo hardcore del Queens (New York) che sta sfornando bombe su bombe e una di queste bombe ve la ascoltate solo con il tasto play a questa puntata, e poi come dimenticarci di Del A.K.A. Deleterio e del suo primo disco ufficiale: ne abbiamo parlato la scorsa settimana e oggi possiamo finalmente ascoltarne un pezzo, assieme agli amici storici Marracash, Luché, Jake La Furia.


Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
Adventure Time! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 14 Marzo 2014 16:23

14.03.14 - Puntata esplosiva quanto una bottiglia di Coca Cola con la mentos dentro! Come sempre si parte dalle news: i prodotti che stanno per uscire sono semplicemente devestanti! Dopo aver messo in free download la loro intera discografia i De La Soul pubblicano il primo brano del loro prossimo mixtape intitolato "Smell The DA.I.S.Y" . In campo Italiano ad aprile uscirà l'album di En?gma e di Caparezza, quest'ultimo uscirà con "Museica" un album incentrato sul mondo musicale mentre il rapper sardo della scuderia Machete presenta cover e tracklist di "Foga". Siete tipi dal palato non delicato? Se vi piace mangiare cibi di strada non potete perdervi "Adventure Time With Action Bronson Part. 2" nel quale, per l'appunto, Action Bronson con un video mostra il suo mini concerto ad Auckland (Nuova Zelanda) e nel finale un tour dei ristoranti locali, nei quali si diverte ad assaggiare ogni cosa presente nel menù. E se avete visto il film "Tron: Legacy" non potete aver dimenticato la soundtrack fatta dai Daft Punk, ebbene, recentemente è uscito un singolo che doveva essere inserito nel film ma che per vari motivi è stato tagliato fuori, stiamo parlando di "Computerized" eseguita con Jay-Z. Successivamente Minaj ci fa scoprire due rapper della scena, ovvero: Adam Blee e Intifaya. E poi per la serie back into time Valery London ci catapulta agli Articolo 31 con Tranqi Funky, colonna sonora di un'intera generazione di adolescenti. Infine, dentro la scatola di Street Flavour c'è Mondo Marcio, e pure Mina! e voi direte ma che ci fanno assieme un rapper barbuto e una delle più belle voci della musica italiana? Bè sta di fatto che il rapper Milanese ha chiesto alla cantante di poter utilizzare, per il suo ultimo album, dei campionamenti di famose canzoni. Via ad ascoltare!! Su!!

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
I'm happy! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 07 Marzo 2014 16:22

07.03.14 - Per noi poveri studenti la sessione esame è finita e il Dogen si è pure laureato. Dopo il nuovo governo e Sanremo, nel quale Rocco Hunt ha vinto la categoria giovani, Street Flavour riparte con la stessa foga di prima e, almeno inizialmente, con gli stessi artisti che ci perseguitano da sempre: Rick Ross and Kendrick Lamar. Entrambi escono con un nuovo album e di Rick Ross possiamo dire finalmente! Inoltre, per Dogen e Mr. Nicholas c'è una bella notizia sempre proveniente dagli Stati Uniti e cioè che i The Roots stanno arrivando. Ebbene, hanno già annunciato un nuovo progetto in campo che porterà all'uscita di un album complesso e profondo. In campo italiano invece Cali, il poeta del rap firmato Unlimited Struggle, e il suo compagno producer Aleaka oggi fanno uscire "La malattia", album che sarà diffuso gratuitamente sul sito della label. E se da tempo stavamo aspettando l'album di Rick Ross, è da ancora più tempo che attendevamo il disco di Tormento e Primo! l'uscita è prevista per l'11 marzo e si preannuncia una bomba assoluta visto il calibro dei rapper e dei producers presenti! Ma non è ancora finita! Johnny Marsiglia & Big Joe sono pronti e carichi per "Fantastica Illusione" e Valery London vi spiegherà per filo e per segno tutto ciò che sappiamo sul disco!

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
We can't be your superman! @ Street Flavour
Podcast - Street Flavour
Venerdì 31 Gennaio 2014 16:19

31.01.14 - Giornata dai mille rancori per il rap italiano! Ebbene si, come avete sicuramente già sentito Gemitaiz è stato arrestato a Roma! Ma non si parlerà solo di lui quest'oggi, Rick Ross finalmente si è deciso a informare i vari fans sparsi nel mondo riguardo al suo album. Mastermind uscirà il 4 marzo e ci anticipa tutto con un video pieno zeppo di soldi, soldi e ancora... soldi. E poi, e poi ci sono i D12 che probabilmente ritorneranno con un nuovo album, una crew super simpatica nella quale però non ci sarà Bizarre, questa è la notizia sconvolgente; ma per una cattiva notizia ce n'è una buona, infatti Eminem c'è sempre a trascinare la ciurma e come non ricordarsi il video di "My band"! Rimanendo in campo italiano parleremo di Deleterio, il produttore di Milano da sempre membro della DogoGang, che uscirà prossimamente con il suo disco ufficiale: "Dadaismo". Conoscete i K273? è una crew composta da 3 soggetti: Azot, Karma22 e Dj Zonta. Non sono proprio da Check The Skillz ma probabilmente il nome del trio non è ancora molto conosciuto, per cui un po' di info by Minaj va più che bene. Tentando di nascondersi dalla webcam, il nostro avvocato Valery London ci spara la bio di E-green, uno dei rapper che più si stanno affermando nella penisola italica. Non è il suo rapper preferito ma pazienza. Qualcuno ha poi visto i Grammys? se ve li siete persi, e quindi non vi siete visti nemmeno Beyoncè (da mordersi la mano), non preoccupatevi che London li ha registrati ed è stata tutta una notte sveglia nell'analizzare ogni dettaglio.

Stay Freshhhhh! 

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.



Scarica la puntata!

Add a comment
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6