RadioBue.it - We top
We top



Summer Student Festival 2015!
We Top - We top
Lunedì 25 Maggio 2015 16:25






Come succede ogni anno verso fine maggio-inizio giugno la Golena San Massimo sta per diventare il punto della città dove si registra la massima affluenza studentesca: nonostante gli evidenti problemi di umidità (che poi è anche un po' il suo bello) per la 14esima volta arriva il Summer Student Festival, quello con la grafica "Je t'aime" di cui tutti hanno visto un poster in giro, quando non ce l'hanno prorpio attaccato in camera

Quest'anno i ragazzi dell'ASU e del Sindacato degli Studenti hanno organizzato eventi per nove giorni, dal 29 maggio al 6 giugno, in cui si alterneranno proiezioni cinematografiche, momenti culturali, ogni sera un ottimo menu e naturalmente i concerti, tutto ad ingresso gratuito. Si parte ogni giorno alle 18.30 con Summer Sunset, un momento tra aperitivo e cena (no, non è un apericena!) in cui ci sarà spazio per dibattiti, presentazioni di libri, satira, danza e teatro. Dalle 21 cominciano le proiezioni di film con Summerscreen, la rassegna all'aperto organizzata da Mondayscreen. Dalle 21.30 via ai concerti live, anche quest'anno con una line up veramente top.

Durante il Festival abbiamo pensato a una programmazione musicale ad hoc per prepararvi alle serate: il nostro Tune of the week diventa "Speciale Summer Student Festival" e puoi ascoltare in onda le hit degli headliner che suoneranno al Summer, condite dal qualche chicca della nostra Redazione Musica. E poi naturalmente ci vediamo sotto il palco!

Non manca il momento patriottico (ci sta ci sta): come l'anno scorso anche quest'anno il 2 giugno si festeggia la Festa della Repubblica - il titolo evocativo è "Je t'aime encore, république" - in una giornata che parte alle 12.00 dove la farà da padrone il tema della multiculturalità, con un gran pic nic, tra laboratori e spettacoli di giocoleria.


QUANDO: dal 29 maggio al 6 giugno 2015
DOVE: Golena San Massimo, via S. Massimo 137, 35121 Padova
INFO E COSTI: ingresso gratuito - evento facebook generale - evento facebook Summer Sunset

Add a comment
 
Elezioni del Rettore, in diretta il dibattito per gli studenti
We Top - We top
Lunedì 25 Maggio 2015 09:23

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi - dalle 16 - trasmettiamo in diretta l'incontro "elettorale" tra gli studenti e i candidati alla carica di Rettore della nostra Università per i prossimi sei anni (sessennio 2015-2021). L'incontro è pubblico e si svolge in Aula Magna al dipartimento Fisppa (via Cesarotti 10).

L'incontro è stato organizzato dal Consiglio degli studenti, ossia l'assemblea elettiva studentesca che riunisce circa 40 rappresentanti dei diversi dipartimenti, e vedrà partecipare i due docenti che ad oggi sono i candidati ufficiali: i professori Paolo Tenti, di Ingegneria, e Rosario Rizzuto, di Medicina. Altre candidature al Rettorato potranno essere formalizzate entro il 29 maggio alle ore 13.

Si voterà il 15 giugno. Non potranno votare tutti i 66.000 studenti iscritti ma solo il loro organo di rappresentanza, appunto il Consiglio. L'incontro con Rizzuto e Tenti, tuttavia, viene trasmesso in diretta radio per permettere a tutti di conoscere i candidati, di informarsi, porre domande e condividere un momento importante della vita accademica.


Dove: aula Magna - via Cesarotti 10 - Padova
Quando: 25 maggio 2015 - ore 16

CLICCA E SEGUI LA DIRETTA QUI!

Add a comment
 
Festa di Medicina 2015, la più attesa dagli studenti padovani
We Top - We top
Martedì 19 Maggio 2015 13:53

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Puntuale come un orologio svizzero torna anche quest'anno la Festa di Medicina giunta ormai alla sua diciassettesima edizione e che lo scorso anno ha ospitato, all'interno del padiglione 8 della Fiera di Padova, quasi cinquemila studenti provenienti da tutte le facoltà patavine.

Il festone della Schola Medica è organizzato, indovinate un po', dagli studenti della facoltà di Medicina, che uniscono le loro forze a quelle dei professori, collaborando tutti insieme all'interno dell'Associazione Studenti e Professori di Medicina uniti per, grazie alla quale il ricavato di ogni edizione della festa va interamente devoluto in beneficenza a fondazioni ed enti operanti sul territorio del Veneto.

Quest'anno a beneficiare del ricavato sarà la Fondazione Casa ai Colli, creata dall'Azienda sanitaria ULSS16 di Padova con l'obbiettivo di supportare il progetto di riqualificazione dell'ex ospedale psichiatrico Casa ai Colli

Il format sarà quello che ha caratterizzato l'evento negli ultimi anni, ovvero free drink per tutta la serata e musica a palla fino a notte fonda (o mattina presto, vedete voi)

Ma come sarà strutturata la festa? Martedì 26 Maggio al Campo Comunale Toni Franceschini avrà luogo, dopo i canonici saluti delle autorità, la partita Real Canale A vs Athletico Canale B, i due canali in cui si divide il corso di laurea in medicina, con tanto di sfida tra ragazze pon pon! Dopo le premiazioni inizierà la serata musicale riservata ai soci (puoi diventare socio seguendo queste istruzioni), con i padovani Navigazione Interna, già presenti con noi durante l'Academy Night al Pedrocchi lo scorso Aprile, e il dj set di RedSend.

Venerdì 29 Maggio invece si apriranno le danze della festa vera e propria, quella del padiglione 8 della fiera e aperta a tutti! Inizio programmato alle ore 21.00 e musica live già dalle 21.30 con i Travelling Minds. Neanche il tempo di ripigliarsi che alle 22.30 inizia il nostro dj set, che precederà quello di Dj Spyna (23.45) e Greenstreet (00.30) per finire in bellezza con quei matti di Scuola Zoo (1.45) ..e avanti fino alle 3!

Per participare alla festa è assolutamente necessario acquistare la prevendita! Dove? Presso il Policlinico Universitario (13.00/14.30), il complesso interdipartimentale Vallisneri (11.00/13.00) o presso le sedi di Banca Antonveneta (agenzia ospedale)


QUANDODalle ore 21.00 di venerdì 29 Maggio alle ore 3.00 di Sabato 30 Maggio
DOVEFiera di Padova, padiglione 8, via N. Tommaseo n.59
INF
O E COSTI: Offerta minima per l'invito 17 euro, evento facebook ufficialepagina ufficiale facebook della Festa di Medicina, per info Matteo 339 56 60 897 Davide 346 72 36 691
Add a comment
 
Tabula rasa, happening in aiuto ai Medici con l'Africa contro l'Ebola
We Top - We top
Lunedì 18 Maggio 2015 16:14

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scriveranno, sperano, 15 righe di un romanzo che nascerà proprio quella sera: è il progetto di Natalino Balasso e Massimo Cirri di domani, martedì 19 maggio.

Si tratta di un happening condotto dai due scrittori che, grazie all'aiuto del pubblico, butteranno giù le basi di un romanzo ambientato o in Africa o in Italia. Un caos organizzato, un fiume di idee continue che ha come scopo l'aiuto ai medici attivi in Africa contro l'Ebola. Il ricavato, infatti, sarà destinato ai progetti dei Medici con l'Africa Cuamm, in Sierra Leone, colpita dalla terribile malattia.

Inoltre domani pomeriggio, in diretta con Erika, intervisteremo Massimo Cirri per promuovere sia l'evento che il futuro libro che vuole eliminare le diversità di pelle e di origine e sostenere chi ancora non ha la possibilità di vivere grazie a un buon sistema sanitario e lotta per esso.

"Scritto troppo largo, andiamo a capo tante volte.." così ironizza Natalino Balasso nel video per l'evento, consapevole delle difficoltà che incontreranno. E noi domani li incoraggeremo e parleremo del rave di scrittura atteso.

Vi ricordiamo che si terrà domani, martedì 19 maggio al teatro Verdi di Padova, alle ore 20.45.

Info:

-Sito del CUAMM

-evento

Add a comment
 
Erasmus Masterchef 2015
We Top - We top
Venerdì 15 Maggio 2015 08:19

alt















TUTTO RINVIATO A MERCOLEDI' 10 GIUGNO!

No, non ci è passata la voglia di mangiare ma per problemi organizzativi la gara è stata rimandata: vi aspettiamo!

 


Siete stanchi della mensa, dei soliti panini al volo tra una lezione e l'altra e volete finalmente mangiare qualcosa di diverso o proporre qualche piatto che provenga dalla vostra terra?

Allora Erasmus Masterchef è quello che fa al caso vostro!

Infatti alla Mensa Forcellini si terrà come ogni anno l'evento che lega le arti culinarie da tutto il mondo nella stessa cucina.

Erasmus Masterchef è una gara organizzata da ESN Padova, Mensa Forcellini e noi di Radiobue.it in cui le squadre, in gruppi da 2 a 4 membri, si sfideranno in un duello all'ultimo boccone preparando un solo piatto di una zona d'Italia o stato del mondo, per vincere il titolo di Erasmus Mastechef 2015. Possono partecipare tutti gli studenti, anche quelli in Erasmus, iscritti all'Università di Padova

Ci saremo anche noi di Radiobue.it con la nostra musica e non solo, faremo anche parte della giuria!

Prepariamo quindi le nostre pance per il 27 maggio alle ore 11.30 alla mensa Forcellini!

Come partecipare?

-Formate la squadra e scegliete il piatto da preparare;

-Per iscriversi bisogna scaricare, compilare e inviare la domanda info@esnpadova.it; in alternativa si può recuperare il modulo anche all'ufficio AEP;

-Ci si può iscrivere entro il 26 maggio, giorno prima della gara;

-Il piatto cucinato deve essere già pronto, ma può essere riscaldato in mensa;

-Se necessario, l'evento offre un servizio per il trasporto delle pietanze, l'importante è richiederlo nella domanda;

Inoltre ci saranno sorprese per tutti! Vi aspettiamo affamati!


Per farti un'idea ascolta le nostre interviste ai partecipanti!

Pau ci parla della tortilla di patate e di come cucina (col cuore!)

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


Caio invece ci descrive la ricetta brasiliana della carne alla Stroganoff e di come si trova a Padova

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

INFO E COSTI: Erasmus Masterchef 2015, evento gratuito;
DOVE: Mensa Forcellini, via Egidio Forcellini 172, Padova;
QUANDO: mercoledì 27 maggio alle 11.30 
Add a comment
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 64