RadioBue.it - We top
We top



TedxPadova 2015 a Palazzo della Ragione
We Top - We top
Giovedì 23 Aprile 2015 10:56

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

Il trentenne vicentino che ha creato l’app che cattura le vibrazioni emesse dalle superfici facendo “suonare” gli oggetti, l’urbanista inglese che ha teorizzato il concetto di “città creativa”, lo chef padovano ufficiale dell’astronauta Samantha Cristoforetti: sono alcuni degli speaker che il 16 maggio a Palazzo della Ragione racconteranno cos’è l’innovazione in 8 minuti a TedxPadova 2015.


Sì, dall’anno scorso anche la nostra città ospita il format di conferenze nato negli Stati Uniti TED, technology, entertainment, design, che racconta quali sono le idee innovative che meritano di essere diffuse. Oltre alle conferenze con 16 speaker, che per i loro talk da 8 minuti non avranno limiti di tema, ci sarà l’Innovation Hall, uno spazio in cui le start-up innovative del territorio potranno presentarsi al pubblico, e la cornice musicale dal vivo sarà affidata ai giovani musicisti dell’Orchestra sperimentale di Padova.

Quindi tecnologia, musica, arte (sulle terrazze del palazzo della Ragione prenderanno vita con una performance di tableau vivant i quadri del pittore padovano Francesco Squarcione) e non solo: al cocktail finale sarà possibile assaggiare l’astrofood, preparato da Stefano Polato, quello che mangia Samantha Cristoforetti nello spazio!

IlViviPadova e RadioBue.it sono mediapartner dell'evento.

QUANDO: 16 maggio 2015, dalle 14 alle 21
DOVE: a palazzo della Ragione (piazza delle Erbe)
INF
O E COSTI: biglietti standard esauriti - i biglietti VIP (100 euro) sono acquistabili on line -  sito ed evento facebook


Add a comment
 
Una foto per ricordare la strage degli studenti di Garissa
We Top - We top
Mercoledì 22 Aprile 2015 11:53

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 2 aprile scorso sono stati uccisi quasi 150 studenti dell’università di Garissa, in Kenya, ma l’indignazione mondiale non è stata paragonabile a quella per altre stragi avvenute in altre parti del mondo, come quella nella redazione di Charlie Hebdo. Eppure la terribile fotografia dei corpi ammassati degli studenti ci mostra un cortile molto simile a quello delle nostre università. 
Gli studenti dell’Università di Padova e Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, vogliono mostrare solidarietà con gli studenti kenioti di Garissa riproducendo quell’orrore con i loro corpi nel cortile antico del Bo, cuore di una delle più antiche università europee, fondata proprio sul presupposto della libertà di pensiero.

Per questo si cercano studenti che vogliano partecipare volontariamente all’installazione vivente We are all students che si terrà martedì 28 aprile dalle ore 16 alle ore 19.30.
Per partecipare bisogna inviare una mail a editorial@fabrica.it entro la mezzanotte di venerdì 24 aprile indicando:

– nome e cognome, età, indirizzo e-mail con autorizzazione al trattamento dei dati (modello in allegato)

– motivazione a partecipare al progetto

– indicare se si desidera partecipare direttamente alla realizzazione della foto e in questo caso dare anche un descrizione di sé (sesso, altezza, corporatura, razza, lingua madre e altre lingue parlate) e un recapito telefonico


Lo scatto fotografico realizzato verrà diffuso nel mondo, ad un mese dalla strage, per dimostrare solidarietà con gli studenti kenioti. Il motto «Universa Universis Patavina Libertas» («Tutta intera, per tutti, la libertà nell'Università di Padova») deve essere valido per tutte le università, comprese quelle africane.

Scarica qui l'allegato


Add a comment
 
92 borse di studio per le startup, by Google
We Top - We top
Martedì 21 Aprile 2015 14:50

 

 

 

 

 

 

 

 

Una bella notizia per laureati, laureandi e diplomati: il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Unioncamere e Google, mette a bando 92 borse di studio per il progetto "Made in Italy - Eccellenze in digitale 2015".

L'obiettivo è quello di attivare sul territorio delle persone che possano lavorare per aiutare le imprese a diventare più attente al mondo del web, dei social, insomma: più digitali. Per farlo c'è un bellissimo incentivo di 9.000 €, valido per 9 mesi per ciascuna borsa, che proprio schifo non fanno

I candidati verranno sottoposti a due test - uno scritto e un orale - su argomenti come economia, marketing, management, digitale e web, internazionalizzazione; in più è necessaria la conoscenza di (almeno) una lingua straniera 

La deadline presentare la domanda è il 30 aprile 2015 alle ore 12.00. Ecco il link da cui puoi scaricare il bando

Se vuoi farti un'idea di come funziona questa esperienza puoi ascoltare questo podcast, in cui abbiamo intervistato Francesco Zitelli che ha seguito il progetto con la Camera di Commercio di Padova 

Add a comment
 
I Foo Fighters tornano in Italia
We Top - We top
Martedì 21 Aprile 2015 11:57

alt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fan dei Foo Fighters di tutta Italia unitevi!

Dave Grohl e soci hanno annunciato proprio ieri il loro tour europeo,che toccherà anche l'Italia con due date: all'Unipol Arena di Bologna il 13 Novembre e al Palaolimpico di Torino il 14 Novembre! Calma, i biglietti non sono ancora usciti: saranno infatti disponibili dalle ore 10.00 di Giovedì 23 Aprile, ma vi consigliamo di restare all'erta e di esser pronti a cliccare su "acquista", perché siamo dell'idea che andranno a ruba!

I Foos mancano in Italia dal 13 Agosto 2012, quando si esibirono a Villa Manin, a Codroipo (UD) e i fan hanno una voglia matta di gustarseli di nuovo dal vivo, ancora di più dopo la pubblicazione del loro più recente lavoro discografico, "Sonic Highways", uscito il 10 Novembre 2014.

Da questo disco è stata ideata e prodotta dalla HBO pure una serie tv con otto episodi, ognuno dei quali girato in una diversa città, per descriverne la scena musicale e per intervistare le personalità più importanti della storia della musica made in U.S.A.

Add a comment
 
Across the university 2015!
We Top - We top
Lunedì 20 Aprile 2015 18:31

alt

 

 

 

 

 

 

 

Across the University è il festival universitario organizzato dagli studenti (quelli di Studenti Per Udu Padova) per gli studenti e quest’anno è già alla sesta edizione! Da domani, 21 aprile, fino al 24 il parco Fistomba si riempirà di musica, ma anche aperitivi, dibattiti e spettacoli teatrali!
Qualche nome? I Thegiornalisti suoneranno alle 21.30 del 22 aprile, lo spettacolo La scelta di Marco Cortesi e il concerto dei Plastic Made Sofa il 23 aprile, e i Bud Spencer Blues Explosion, aperti dai Luminal, a chiudere il 24 aprile (ma occhio all’afterparty dopo il concerto che si sposta al Factory!).

E noi intervisteremo gli Aria su Marte, che apriranno il concerto dei Bud Spencer Blues Explosion nell'ultima serata, in diretta venerdì alle 14.30!

hashtag ufficiale: #across2015!

QUANDO: dal 21 al 24 aprile, a partire dalle 18.30
DOVE: al parco Fistomba, ponte Ognissanti
INFO E COSTI: partecipazione gratuita - evento facebook

Add a comment
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 62