RadioBue.it - Samuele Vivian in concerto il 3 luglio
Samuele Vivian in concerto il 3 luglio
We Top - We top
Giovedì 28 Giugno 2012 14:25

alt

Martedì 3 Luglio alle ore 21.00 a Thiene(VI), presso Villa Fabris, centro europeo per i mestieri del patrimonio, si terrà il concerto di Samuele Vivian, talentuosissimo chitarrista vicentino, Mediterranea, dal Mediterraneo alla Giamaica - solo guitar.

Samuele è stato un bambino prodigio: a soli dodici anni infatti si e`distinto per le sue doti musicali al conservatorio Pedrollo di Vicenza, dove ha studiato sotto la guida del maestro Angelo Amato, allievo del leggendario Segovia.

Allo studio della chitarra classica, in cui si e´ diplomato nel 2004 , ha da sempre affiancato la grande passione per la musica latin-jazz ed etno.

Dopo il diploma ha lavorato a Zagabria con noti musicisti della scena pop e jazz balcanica e studiato jazz all’università per le arti musica e drammatica di Graz, in Austria, ottenendo la laurea.

Attualmente vive in Giamaica ed è il primo italiano ad avere l’onore di insegnare nella prestigiosa universita´delle arti visive e dello spettacolo «Edna Manley» di Kingston,l’istituzione artistica più importante dei Caraibi.

Il concerto a Thiene sarà una delle due uniche date in Italia del musicista. Un evento imperdibile e ad ingresso libero per tutti gli amanti della buona musica!

Ascolta l'intervista concessa ai microfoni di RadioBue.it da Samuele Vivian cliccando sul player qui sotto.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Alla fine dell'intervista potete ascoltare un'estratto di "Flamenco Adriatico", brano contenuto nel suo album "Mediterranea".

Info e indirizzo: Villa Fabris, Via Trieste, 43  36016 Thiene Vicenza

Urban center Thiene, urbancenter@comune.thiene.vi.it, tel.0445-804749