In spirito di fratellanza: la ministra Fedeli a Palazzo Bo

Il primo lunedì di dicembre si è trasformato in una giornata fondamentale per l’approfondimento dei diritti umano. L’Università di Padova infatti, con il Ministero dell’Istruzione ha promosso un corso di formazione per dirigenti scolastici e insegnanti, che fa parte del Programma nazionale di educazione ai diritti umani e alla cittadinanza glocale “Diritti e responsabilità”.

L’iniziativa, dedicata ad Antonio Papisca, è anche l’occasione per inaugurare l’anno dei diritti umani, nel 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Costituzione della Repubblica Italiana.

All’evento partecipano, fra gli altri, Valeria Fedeli, ministra dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, Jean Fabre, della Task force dell’Onu sull’economia sociale solidale, don Albino Bizzotto, presidente di Beati i costruttori di pace, Lisa Clark, co-presidente dell’International Peace Bureau, Gianni Magazzeni, dell’ufficio dell’Alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite, Ginevra.

L’evento è organizzato dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova insieme con Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, Comune di Padova, MIUR – Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, Rete nazionale delle scuole per la pace, Tavola della Pace.

Una conferenza internazionale su Ricerca e Diritti Umani

Lunedì 4 e martedì 5 dicembre 2017

Il programma completo sul sito del Centro Diritti Umani

Aula Magna Palazzo Bo