In Rete con le Bomberine

Da una serata in compagnia nel 2011, nasce la pazza idea tra alcune amiche di creare una squadra femminile di Calcio a 5. E’ l’origine delle Bomberine F.C., compagine di Futsal che partecipa al Torneo Regionale “Tuttocampo Cup”, (girone padovano) organizzato dal portale del calcio dilettantistico “TuttoCampo.it” e promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale.

In studio con noi sono venute a trovarci due atlete del team rosso-azzurro, Francesca Vianello e Anna Gobbato. Francesca, laterale destro di ruolo, è ufficialmente in squadra da un anno ma ha vissuto la storia delle Bomberine dalla nascita. Nella vita ha studiato all’Università Cà Foscari di Venezia, laureandosi in Economia e Commercio e ora lavora come Responsabile della Comunicazione e Marketing in CSEN. Anna, difensore centrale, con tre anni di militanza rosso-azzurra, si è laureata proprio all’Università di Padova in Scienze Motorie e adesso lavora come Istruttrice Fitness.

Le ragazze ci hanno raccontato l’avventura sportiva che stanno vivendo con le Bomberine, una squadra composta da una rosa di 17 ragazze, di età diverse, e guidate da uno staff tecnico degno di un club professionistico. Un gruppo unito, divertente, spiritoso che, tra i ritiri a Falcade, le partite alla Bomberine’s Arena (Arcostruttura “Cellini” in Via Vermigli a Padova), il merchandising, e tanti eventi a cui partecipano o si rendono promotrici, hanno creato un vero e proprio piccolo fenomeno mediatico, grazie anche alla loro ottima dimestichezza con il mondo social. La pagina FB delle Bomberine, infatti, vanta quasi 2.500 “mi piace” e racconta da vicino la storia di una squadra di giocatrici e amiche che attraverso il Calcio a 5 si divertono e fanno divertire, esaltando la parte sana dello sport fatta di condivisione, passione e aggregazione.

Ascolta la prima parte dell’intervista a Francesca e Anna “Le Bomberine” ⬇️

Ascolta la seconda parte dell’intervista a Francesca e Anna “Le Bomberine” ⬇️.

Ascolta la terza e ultima parte dell’intervista a Francesca e Anna “Le Bomberine” ⬇️

Dove giocano? "Bomberine's Arena" - Arcostruttura “Cellini” in Via P.M. Vermigli a Padova