Brunori Sas incontra l’Unipd (e RadioBue.it)

La diretta dell’incontro su Brunori Sas comincia alle 21.00 – la puoi ascoltare qui

Segui l’evento sui social con gli hashtag #liberarti #alluniversitatuttobene

Lo scorso 20 gennaio è uscito l’ultimo disco di Dario Brunori, “A casa tutto bene”, dopo tre anni dall’ultima fatica. Dopo l’uscita di un cd, ovviamente, si parte con il tour di promozione: solo che Brunori, oltre a quello musicale, ne sta facendo un altro un po’ diverso, in giro per le Università italiane.

Il 14 marzo arriva anche a Padova, alle 21 in Sala dei Giganti, a Palazzo Liviano.

Libera è l’associazione fondata da don Luigi Ciotti nel 1995, che da anni si impegna per far crescere la cultura dell’antimafia. Anche a Padova c’è un presidio, intitolato a Silvia Ruotolo, perché quella storia che “in Veneto la mafia non esiste” è una fesseria.

I ragazzi di Libera hanno invitato il cantautore calabrese all’Università di Padova per parlare di attualità, di mafia e di legalità, in vista della giornata del 21 marzo, giorno in cui ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. A condurre la serata e fargli qualche domanda ci siamo noi di RadioBue.it, tra una canzone in acustico e l’altra.

La prenotazione dei posti è già esaurita, ma se volete provare ad agguantare gli ultimi disponibili in serata potete presentarvi all’ingresso della Sala dei Giganti, martedì 14 marzo, alle 20.30, e vedere se c’è qualche posto libero. Lingresso è gratuito a offerta responsabile per gli studenti Unipd e a 7 euro per i non studenti.

E se proprio non ci si sta in sala, non preoccuparti: puoi ascoltare la diretta dell’evento in streaming sul nostro sito.

Ascolta la news