Il synth per suonare come Vangelis

Qualsiasi appassionato di musica conosce la potenza delle colonne sonore di Vangelis. Il musicista che ha composto di temi iconici di Blade Runner e Momenti di Gloria ha però un segreto: i propri sintetizzatori. Uno dei più famosi è lo Yamaha CS-80, un synth uscito di produzione nel 1980 e ormai praticamente impossibile da rintracciare. Per ovviare al problema, l’ingegnere russo Roman Filippov ha deciso di progettarne una nuova versione chiamata Deckard’s Dream sulla base dei vecchi schemi della Yamaha.

Il kit costa parecchio (3749 dollari già assemblato, 999 per la versione DIY) però promette di regalare moltissime emozioni ai più smanettoni. Potete già preordinarlo su questo sito se volete farvi un gran bel regalo in vista dell’uscita di Blade Runner 2049.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter