Il singolo del giorno: Andy Shauf – The Magician

Dolcissimo ma anche un po’ psichedelico il singolo di Andy Shauf che apre il suo primo lavoro, The Party. Il nostro, rivelandosi sia polistrumentista che perfettino-so-tutto-io, si è occupato personalmente della registrazione di ogni parte strumentale dell’album (tranne degli archi, forse avrà trovato qualcuno più bravo di lui).

Il video è quanto di più estivo si possa immaginare: un bambino dorme disteso su una spiaggia e sogna quello che poi è il faccione del cantante che lo accompagna in un viaggio straordinario. La traccia che vi può aiutare a capire la struttura del video è proprio un famosissimo film muto di Georges Méliès, Viaggio nella Luna, classe 1902. Pilastro, capolavoro, primo esempio di film di fantascienza e anche primo caso di pirateria cinematografica ad opera di quel bad boy di Thomas Edison. Storiacce.

Donnie
Chi è Donnie
Nota alle forze dell'ordine anche come Elena Donatello. Ascolto troppa musica, guardo troppi film, sto sempre su Twitter: poi succede che con i musicisti parlo di arte medievale, con i critici cinematografici di quanto è carino Tom Hardy e su Twitter brucio reggiseni per passare il tempo.
Contatto: FacebookTwitter