Il Signore degli Anelli diventerà una serie tv

Per tutti gli appassionati dei romanzi di J. R. R. Tolkien è arrivata una super notizia: dopo due giorni di rumors, c’è la conferma che Il Signore degli Anelli diventerà una serie tv. Ad annunciare il lieto evento è stato il colosso dell’e-commerce Amazon, grazie al recente servizio Amazon Prime Video.

Dopo tre film pluripremiati (17 Oscar per la precisione), alcune indiscrezioni rivelano che bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di poter vedere sul piccolo schermo le avventure di Frodo, Aragorn e Gandalf: la serie tv avrà diverse stagioni e racconterà storie inedite rispetto alla trama già conosciuta, aggiungendo anche nuovi personaggi.

L’uscita è prevista per il 2020 e Matt Galsor, portavoce della Tolkien Estate and Trust e HarperCollins, afferma che: “Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon Tal Yguado (responsabile dei contenuti originali di Amazon, N.d.r.) e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.