Il premio Mario e Lina Austoni per la ricerca medica

Mario Austoni fu una personalità di spicco nel nostro Ateneo, laureatosi a pieni voti e con lode all’Università di Padova nel 1936. Dopo varie esperienze a Roma e a Berkley, il prof. Austoni ritornò nella città patavina per prendere la cattedra di Semeiotica medica, diventando un elemento fondamentale per la formazioni di futuri medici.

L’Università degli studi di Padova ha indetto un concorso in onore del prof. Mario Austoni e della moglie Lina. Sono presenti due categorie: la prima è dedicata ai laureati in Medicina e Chirurgia (sono comprese anche le lauree specialistiche e magistrali), mentre la seconda categoria si rivolge ai ricercatori che non abbiano compiuto 35 anni e che stiano partecipando a un progetto di ricerca presso uno dei dipartimenti di Medicina dell’università di Padova.

Per partecipare occorre presentare, oltre al modulo con la richiesta, una tesi o una pubblicazione sul tema “Moderne acquisizioni in tema di inquadramento e classificazione delle neoplasie endocrine dell’apparato gastroenterico”. Il premio per entrambe le categorie è di 10.000 euro, inoltre i vincitori avranno l’obbligo di dare una lezione magistrale o di tenere un seminario sulle loro ricerche nel corso di una riunione scientifica organizzata dal Comitato di Consiglieri entro un anno dall’avvenuta assegnazione dei premi. La scadenza del concorso è il 31 gennaio 2017, per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il bando.

La scadenza è il 31 gennaio 2017

Maggiori informazioni nella pagina dedicata nel sito Unipd

Ufficio servizio Diritto allo studio