Il negozio Amazon Go senza casse non funziona

Vi ricordate i supermercati senza casse con cui nel dicembre scorso Amazon sembrava iniziare una piccola rivoluzione del mercato? (Se non vi ricordate ne avevamo parlato qui).

Il Wall Street Journal ora sembra tranquillizzare i cassieri di tutto il mondo. Secondo il quotidiano statunitense infatti, sembra che il colosso del commercio elettronico abbia incontrato più di qualche difficoltà nel diventare fisico. L’app con cui si dovrebbero acquistare i prodotti infatti, presenterebbe delle difficoltà a gestire più di venti persone.

“Amazon go ha riportato dei problemi nella gestione di più di 20 utenti nel supermercato – ha scritto il Wall Street Journal – assieme a delle difficoltà di tracciare un prodotto preso dagli scaffali”

È difficile che il progetto venga abbandonato del tutto. La rivoluzione infatti, come aveva dichiarato il prof. Bettiol ai nostri microfoni, è già partita.

I supermercati Amazon sono senza casse

“E’ un tentativo di rivoluzionare qualcosa che è tradizionale e trasversale – ha spiegato Bettiol professore di internet marketing all’Unipd – fare la spesa diventa più fluido. Può essere interessante soprattutto per migliorare l’efficienza dei punti vendita più frequentati.”