Il migliori articoli di Lercio a tema università

Dal 2014, la redazione di Lercio ci delizia con articoli umoristici basati sui fatti della cronaca italiana e della realtà che ci circonda. Buona parte di questi hanno a che vedere con la categoria più bistrattata del pianeta: i laureati! Che abbiano studiato scienze delle merendine oppure frequentato l’università della vita, gli ex-studenti sono i bersagli preferiti della rivista satirica. Qui sotto abbiamo raccolto il meglio di Lercio a tema universitario!

Quando la situazione nella capitale degenera e allora decidi di rivolgerti a del personale qualificato (che evidentemente trovano lavoro prima di te).

Finalmente, niente più numero chiuso e anni di studio passati su libroni di anatomia. Ora chiunque potrà professarsi medico di sé stesso. Anche se a cercare bene su google un semplice raffreddore può essere sintomo di: febbre da fieno, intolleranza all’ossigeno, tubercolosi, alluce valgo e peste bubbonica.

Finalmente un corso di laurea utile, tarato sulle esigenze dell’attuale mondo del lavoro.

Ad esempio, mia nonna non ha ancora capito in cosa mi sia laureato.

Questa cosa di Instagram ci è leggermente sfuggita di mano.

In chiusura: non importa quante lauree, specializzazioni o master all’etero avrai. Davanti ad una porta, il terrore sarà sempre quello.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter