Il Migliore dei Futuri Possibili anche a Padova

In un futuro lontano Padova sarà il centro principale per una missione ad alto rischio: il teletrasporto lunare. A dirlo è il collettivo artistico Dusty Eye, che per ricordare l’evento ha affisso una targa commemorativa dall’accaduto sotto La Specola.

Il Migliore dei Futuri Possibili, così si chiama il progetto che il collettivo artistico ha messo in atto in diverse parti d’Italia. “Questo vedere il futuro negativamente – ha dichiarato un membro del collettivo raggiunto telefonicamente – è una visione molto recente, e forse perché non stiamo vivendo anni sereni. Quando la fantascienza è nata, quindi i primissimi testi classici come i viaggi di Gulliver, l’uomo ha sempre sognato altri mondi ed altri posti ma con visioni più luminose di ora. Posso però confermare che non è così il futuro. L’essere umano è sempre in bilico tra il lupo e il buon selvaggio dall’alba dei tempi, e come tali continueremo a comportarci così anche nel futuro”

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone