Il libro “Fato e Furia” a Personal Book Shopper

Il libro preferito da Michelle e Barack Obama nel 2015 fu, con grande sorpresa della sua autrice Lauren Groff (classe ’78) “Fates and Furies”.

In Italia il libro è stato tradotto e pubblicato da Bombiani, alla fine del 2016, con il titolo “Fato e Furia” (Bompiani editore, collana Narratori Stranieri, traduzione di Tommaso Pincio, 459 pagine) e si è fatto subito notare da molti lettori, tra cui noi di RadioBue.it.

Gioia e Vale l’hanno amato molto, e lo consigliano a questo tipo di lettore:

Genere: femmina o maschio

Età: dai 20 ai anni in su

Carattere e stato d’animo: sei una persona travolgente, o che ama essere travolta. Non ti spaventano gli eccessi e anzi ti ci rifugi per dare un senso all’esistenza. Di ogni cosa ami vedere il duplice aspetto, non ti fermi mai al lato luccicante della medaglia. In amore non conosci regole, oppure, all’opposto, ne sei prigioniero

Libri piaciuti: “La versione di Barney” di Mordecai Richler, “Purity” di Jonathan Franzen e “Amore ecc.” di Julian Barnes

Ascolta la recensione di “Fato e Furia”

Come hai sentito dalla recensione, siamo d’accordo con Barack e Michelle: è veramente un bel romanzo! Ma se non ti abbiamo convinto, e vuoi scoprire qualche altro libro da leggere, chiedi alle nostre Personal Book Shopper un consiglio di lettura scrivendo loro una mail o un messaggio su Facebook.

Gioia
Chi è Gioia
Coordino e dirigo RadioBue.it e mi occupo di eventi e comunicazione per l’ufficio Relazioni pubbliche dell’ateneo di Padova. Mi piace leggere e consigliare libri in sintonia con i desideri dei lettori il venerdì in radio alle 13.30 nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: FacebookTwitter