Il CUS premiato dal Presidente CONI Giovanni Malagò

Il presidente del Coni Giovanni Malagò, lunedì 15 gennaio è a Padova in occasione del Galà dello Sport Veneto. L’incontro, previsto per le ore 18 nell’Aula Magna dell’Università di Padova, vedrà salire sul palco dei premiati anche due il CUS Patavino.

Malagò infatti consegnerà la Stella d’Oro al merito sportivo al Cus Padova, la polisportiva universitaria fondata nel 1946 che vanta 900 atleti agonisti. Anche il suo presidente e già Responsabile Tecnico giovanile e Direttore Tecnico della FIDAL Francesco Uguagliati verrà insignito della Stella d’Argento.

Ascolta la news

“La presenza di Malagò – dice Gianfranco Bardelle, presidente del Coni Veneto – attribuisce ancora maggior lustro a questo Galà dello Sport. Saranno premiati personaggi e società che hanno scritto e scrivono pagine importanti dello sport nella nostra regione, che, lo ricordo, come mole di attività e di risultati, è seconda solo alla Lombardia. Giovanni Malagò conosce bene la realtà sportiva del Veneto ed ha voluto essere presente proprio per portare a questi atleti, tecnici e dirigenti il proprio saluto e quello del Coni”.

Durante la giornata un momento speciale anche per Francesco Bettella, campione paralimpico e alumno Unipd: il presidente del CONI gli ha consegnato la Medaglia d’Oro al Valor Atletico.

Il Cus diventerà il nuovo centro sportivo di Padova

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone