Il capolavoro “Vergogna” di J.M. Coetzee a PBS Personal Book Shopper

Non c’è niente da fare: J.M. Coetzee è uno dei più grandi scrittori viventi. E infatti è un premio Nobel per la letteratura, ma non sempre i romanzi di chi è insignito di questo titolo sono accessibili anche al grande pubblico. Coetzee invece possiede le più grandi doti che uno scrittore dovrebbe avere: è insieme un narratore e un uomo coltissimo, la sua scrittura emoziona, rimanendo lucida ed impeccabile. E non ha paura di dire le cose come stanno.

Chapeau!

Il suo romanzo “Vergogna” che ti consigliamo, è perfetto per te se sei fatto così:

genere: maschio o femmina

età: dai 20 anni in su

carattere e stato d’animo: molto esigente, vuoi leggere un capolavoro contemporaneo destinato a diventare un “classico” di domani. Possibilmente vorresti anche provare emozioni forti.

libri piaciuti: “Desiderio” di André Brink, “La ballata di Adam Henry” di Ian McEwan, “Sottomissione” di Michel Houellebecq

L’identikit, più approfondito, lo ascolti anche qui di seguito:

Scarica il podcast – parte 1

Anche questa volta ad interloquire con la PbS Vale è Osticino. Ogni tanto una “voce” maschile ci vuole!

Scarica il podcast – parte 2

Se ti senti così, è il libro giusto per te! Se invece sei in un altro mood e vuoi un consiglio personalizzato su cosa leggere scrivici a diretta@radiobue.it o sulla nostra pagina Facebook. Oppure guarda i nostri video sul canale Youtube. È possibile che già trovi il consiglio giusto per te!

 

Valentina
Chi è Valentina
Sono un ingegnere geotecnico ma la passione per la lettura e la scrittura mi hanno portata a cimentarmi in ben altri campi. Se venisse la fine del mondo l’importante sarebbe avere libri in abbondanza, tè verde e le mie gatte. Il venerdì alle 13.30 consiglio libri, qui in radio, nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: Facebook