Il bracciale della Sony trasforma le mosse di danza in musica

“Ogni tuo movimento diventa musica”. Pare una frase molto poetica, ma è veramente quello che promette di fare Motion Sonic della Sony: si tratta di un prototipo dell’azienda giapponese in grado di riprodurre qualsiasi suono (o sequenza di suoni) in base al movimento del dispositivo. Se per esempio lo applicate al polso, le varie posizione della mano azioneranno il bracciale, variando addirittura l’intensità del suono riprodotto.

Gli utilizzi? Applicati a tutti e quattro gli arti, è possibile “suonare” la musica mentre si balla, creando coreografia incredibili. Non si conoscono ancora i dettagli sulla futura uscita del prodotto, ma il bracciale della Sony è attualmente in esposizione al festival SXSW di Austin, Texas. Potete trovare tutti gli usi e gli esperimenti sul sito ufficiale del Motion Sonic, anche se il nostro utilizzo preferito rimane quello di poter suonare veramente una air guitar.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter