Il 3 novembre c’è Università Aperta Ingegneria

Il fatidico momento della consegna dei curriculum potrebbe essere meno tragico del previsto, se la cosa e ben organizzata. Per semplificare la vita agli studenti neolaureati, o prossimi alla laurea, l’Università di Padova organizza un career day dedicato a chi ha studiato materie dell’area tecnico-scientifica, anche se il nome dell’evento potrebbe trarre in inganno.

Università Aperta Ingegneria l’evento, che ospita più di 90 stand di aziende, organizzato dal Servizio Stage e Career Service dell’Università di Padova per agevolare l’incontro tra aziende e studenti/laureati dei corsi di laurea di ingegneria, economia, fisica, astronomia, informatica, matematica, statistica.

L’obiettivo primario della giornata è quello di facilitare la consegna del proprio cv alle diverse aziende presenti e poter colloquiare con i referenti HR. Diverse aziende, inoltre, si presentano durante workshop di 45 minuti ad ingresso libero; nel pomeriggio invece si svolgono colloqui one-to-one tra aziende e docenti.

Abbiamo chiesto a Gilda Rota – responsabile del Servizio Stage e Career Service Unipd – quali sono “i trucchi” per ottenere il massimo da questa giornata.

“Spammare il proprio cv a tutte le aziende non è una tecnica efficace – ha spiegato Gilda Rota durante l’intervista – noi consigliamo ai ragazzi di focalizzarsi su quelle che a loro interessano di più”.

Il Servizio Stage e Career Service ha anche dei numeri – tipo Numero Verde – che gli studenti possono chiamare per farsi aiutare a organizzare al meglio il proprio curriculum:

  • 049 827 3902
  • 049 827 3068
  • 049 827 3723

oppure si può chiamare via Skype aggiungendo l’utente “careerservicepd”

Giovedì 3 novembre 2016, dalle 9.30 alle 17.30

Scopri di più sul sito di Ingegneria Aperta e sull’evento facebook

Complesso ex-Fiat, via Venezia 13, Padova

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto