I momenti più belli del FRU 2017

Lo scorso weekend siamo stati al Festival delle Radio Universitarie edizione 2017, ospiti della radio universitaria di Verona Fuori Aula Network. Queste tre lettere – FRU – evocano un appuntamento sacro per le college radio italiane, che una volta all’anno si organizzano per vedersi di persona anziché ascoltarsi tramite il web.

Come ogni edizione il FRU è una manifestazione in cui si partecipa a incontri, conferenze, workshop, una specie di assemblea di condominio radiofonica, per fare il punto della situazione e per decidere “dove andare” il prossimo anno.

Tra i momenti che ci sono piaciuti di più: Francesco Repice, storica voce di Tutto il calcio minuto per minuto, che racconta in maniera poetica il suo lavoro; la redazione de La Zanzara al completo, che è esattamente come ve la immaginate; la corsetta defaticante alla Straverona la domenica mattina; i brindisi e gli abbracci; le colazioni-zombie della mattina; i sorrisi.

Se volete sapere tutto quello che è successo raccontato per immagini sulla pagina facebook di RadUni ci sono un sacco di foto dell’evento, coi volti dei protagonisti di tutte le radio universitarie presenti e con qualche “meme licenza poetica”.

Qui la delegazione di RadioBue.it accampata davanti allo striscione ⬇️

Come ogni anno il FRU ci ha lasciato una piacevole sensazione di gruppo, abbiamo imparato cose nuove e abbiamo riempito bloc notes (o tablet) di appunti su progetti che ci piacerebbe avviare, o a cui vorremmo partecipare.

Un grazie ai ragazzi di Fuori Aula Network che hanno organizzato tutta la baracca e alla famiglia di RadUni che rende ogni anno questa esperienza speciale!

Osticino
Chi è Osticino
A metà tra l'intrattenitore e il giornalista: racconto storie e ci facciamo due risate. Mi piace parlare di biciclette, di avventure strane e di tutto quello che è "alternativo". Ho anche un progetto di audio documentari che raccontano i beni confiscati alla mafia in Veneto