I candidati sindaco analizzati da Il Voto sotto Esame

Dal 2014 all’Università di Padova esiste un progetto chiamato Il Voto Sotto Esame. Un gruppo di studenti, coordinato giornalisticamente da Giovanni Viafora del Corriere del Veneto e, dal 2017, dalla prof.ssa Arjuna Tuzzi per quanto riguarda la parte accademica, ha analizzato i dati, fatto fact checking e scandagliato la vita politica di diversi candidati. Ora, per la quarta volta, dopo le amministrative di Padova, le regionali nel Veneto, le amministrative dello scorso anno ed il referendum del 4 dicembre 2016, gli studenti si sono riuniti per analizzare dati di tutti i candidati sindaco di Padova.

 

“Noi siamo un progetto super partes – ha dichiarato Asia Della Rosa coordinatrice de Il Voto Sotto Esame ai nostri microfoni -. Cerchiamo di impegnarci affinchè gli studenti che ci leggono possano veramente comprendere i contenuti della campagna elettorale. Il nostro target di riferimento sono gli studenti dai 18 ai 25 anni”

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone