Hai una band? Quest’anno potresti suonare al Glastonbury Festival

Hai sempre sognato di poter calcare lo stesso palco dei Radiohead, ma l’eventualità ti pare meno probabile di prendere tutti 30 e lode alla prossima sessione d’esame? Il Glastonbury Festival potrebbe invece riservare una grossa opportunità per tutte le giovani band: infatti a partire dal 30 gennaio fino al 6 febbraio ci si potrà candidare al contest per poter suonare al Glastonbury Festival 2017. Basterà caricare le canzoni dal proprio profilo Soundcloud e un video di un proprio concerto (va bene anche se registrato nella propria cameretta) sul sito ufficiale del festival ed incrociare le dita. Unico neo: il concorso è riservato a band con base nel Regno Unito o Irlanda. Quindi potete approfittarne solo se siete in Erasmus da quelle parti e suonate con una band locale.

 

Fra tutti i partecipanti, verranno scelte 8 band o artisti che suoneranno dal vivo per gli organizzatori del festival, finché non si arriverà ad un vincitore. I vincitori, oltre all’opportunità di suonare a Glastonbury, vinceranno dei corsi per implementare il loro song-writing e le loro performance del valore di 5000 sterline, messi in palio dalla PRS Foundation.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter