Grazie Babylon per il viaggio fatto assieme

La grande rivoluzione di Carlo Conti. L’agosto 2016 è iniziato con una serie di notizie che hanno fatto sobbalzare gli appassionati di radio. Il nuovo direttore artistico di Radio Rai infatti, sta mettendo a punto la sua nuova idea di radiofonia nel servizio pubblico e l’emittente che più ne sta risentendo è Radio 2.

“Radio 2 è quella su cui lavorerò di più”, aveva detto Carlo Conti in un’intervista ad Avvenire subito dopo la nomina a direttore artistico. Detto, fatto ed in pochi giorni è iniziata “l’epurazione”. MU di Matteo Bordone, Babylon di Carlo Pastore ed infine 610 di Lillo, Greg e Alex Braga, sulla cui possibile cancellazione dal palinsesto il pubblico ha reagito fortemente facendo fare un passo indietro a Carlo Conti.

L’idea musicale di Conti quindi è chiara, tanto da eliminare i programmi che sicuramente saranno stati di nicchia, ma negli anni hanno permesso di ascoltare musica non mainstream, ricercando artisti che solitamente non hanno un risalto nelle radio prettamente commerciali.

L’era di Babylon quindi è finita, con buona pace di coloro che aspettavano il weekend per immergersi nel mondo di Carlo Pastore e soci. A noi di RadioBue.it Babylon piaceva, e anche molto. La sua idea di ricerca musicale si avvicinava molto alla nostra, con le contaminazioni che rendono l’ascolto musicale non solo un passatempo ma una vera e propria passione.

È per questo che alcuni nostri speaker hanno voluto personalmente ringraziare tutta la crew di Carlo Pastore per “i viaggi fatti assieme” ⬇️

LA VERSIONE DI CARLO CONTI

Carlo Conti, attraverso il suo profilo ufficiale di facebook ha voluto intervenire sulla quesitone per smorzare le polemiche. A suo dire i programmi “Mu e babylon sono regolarmente in palinsesto su radio2″. Non resta che attendere la pubblicazione del palinsesti di Radio Rai per saperne di più.

Antonio Massariolo
Chi è Antonio Massariolo
Ho un progetto che parla di #mafialnord (http://www.109-96.it ), lavoro in radio @radiobue, scrivo su @veneziatoday e ho un canale telegram @lostrillone

1 Trackback & Pingback

  1. Ha senso una ricerca musicale in casa Rai? | RadioBue.it

I commenti sono bloccati.