Gli anni al contrario di Nadia Terranova

Scrivere per ragazzi e bambini è molto diverso dallo scrivere per adulti? Le Personal Book Shopper lo hanno chiesto a Nadia Terranova, nota autrice per ragazzi che nel 2015 ha esordito nella narrativa per adulti con Gli anni al contrario (Einaudi editore, collana Stile libero big, 144 pagine) vincitore dei premi Bagutta opera prima, Brancati, Fiesole.

Questo romanzo ti piace se sei fatto così:

Genere: maschio o femmina

Età: dai 16 anni in su

Carattere e stato d’animo: sei riflessivo ma anche passionale, le sconfitte non ti demoralizzano mai e anzi trovi quasi sempre il modo di farne tesoro. Hai voglia di leggere un libro intenso ma non necessariamente… con tante pagine!

Libri piaciuti: La ricchezza di Marco Montemarano, Neve di Maxence Fermine e Dizionario dei nomi propri di Amélie Nothomb

Ascolta l’intervista a Nadia Terranova:

Valentina
Chi è Valentina
Sono un ingegnere geotecnico ma la passione per la lettura e la scrittura mi hanno portata a cimentarmi in ben altri campi. Se venisse la fine del mondo l’importante sarebbe avere libri in abbondanza, tè verde e le mie gatte. Il venerdì alle 13.30 consiglio libri, qui in radio, nella rubrica "Personal Book Shopper - dimmi chi sei ti dirò cosa leggere"
Contatto: Facebook