Glastonbury inaugura il cinema drive-in più grande d’Inghilterra

“Welcome to this crazy time” recitava la sigla originale di Ken il Guerriero. E in effetti l’atmosfera post-apocalittica dell’anime di Ashida Toyoo spinge a riflessioni impegnative sullo stato di salute del nostro pianeta, vista la situazione politica ed ecologica che stiamo vivendo. Lo stesso pensiero deve essere balenato nella testa di Julien Temple quando il team del Glastonbury Festival gli hanno chiesto di organizzare il cinema drive-in con lo schermo più grande d’Inghilterra.

Cineramageddon si svolgerà durante il famoso festival musicale di Glastonbury e come suggerisce il nome sarà incentrato sul tema apocalittico, proiettando film come Akira, Mad Max: Fury Road e Apocalypse Now.

Il festival di cinema si svolgerà in due diverse location (per le proiezioni della mattina o della sera) e come nei migliori film anni ’50 si potrà assistere agli spettacoli a bordo di 50 auto storiche rimodernate per l’occasione, oltre che a bordo di un Learjet.

Per il programma completo visitate la pagina ufficiale del Cineramageddon. Quest’anno Glastonbury inizia il 21 giugno, con una line-up da fare invidia a qualsiasi altro festival.

Tommaso Rocchi
Chi è Tommaso Rocchi
Avidissimo divoratore di musica (e di buona cucina in generale), qui in radio mi occupo della programmazione musicale e di scovare artisti che non avete ancora mai sentito nominare. Se cercate un consiglio musicale, sapete a chi potete chiedere!
Contatto: FacebookTwitter